HomeCriptovaluteDogecoin, Solana e Helium: le crypto news e le performance di prezzo

Dogecoin, Solana e Helium: le crypto news e le performance di prezzo

Le ultime crypto news e performance di prezzo di Dogecoin (DOGE), Solana (SOL) e Helium (HNT). 

Dogecoin, Solana e Helium: le ultime news delle tre crypto

La regina delle memecoin, Dogecoin (DOGE), non sembra presentare grandi novità a livello di progetto. Il suo profilo X, però, sembra essere in lutto dal 24 maggio, quando ha condiviso la triste notizia della morte di Kabosu, il cane che avrebbe ispirato la crypto community di DOGE. 

“Oggi Kabosu, amico comune e fonte di ispirazione della nostra comunità, è morto serenamente tra le braccia della sua persona. L’impatto che questo cane ha avuto in tutto il mondo è incommensurabile. Era un essere che conosceva solo la felicità e l’amore senza limiti. Vi preghiamo di tenere il suo spirito e la sua famiglia nel vostro cuore e, soprattutto, di portarla con voi mentre la vostra storia continua: siamo tutti fortunati che la sua abbia toccato e plasmato la nostra.”

Il cane aveva 18 anni, era una femmina di razza shiba e viveva in Giappone, dove nel 2008 era stata adottata da Atsuko Stato. 

Kabosu aveva anche ricevuto generose donazioni dai suoi fan da tutto il mondo, al punto che con questi fondi è stata eretta una statua a Sakura Furusato Hiroba. Si tratta del progetto “Bronze the Doge”. 

In merito a Solana, la crypto continua a conquistare il mercato. La settimana scorsa, anche il gigante PayPal ha annunciato che lancerà presto la sua stablecoin PYUSD sulla blockchain di Solana. 

In casa Helium, invece, pare che le ultime novità parlano di nuove partnership. Nel suo profilo X, la Helium Foundation ha annunciato che Relay si è appena unita alla visione del progetto basato sulla decentralizzazione delle reti wireless. Di fatto, Relay è un’unica piattaforma per costruire, gestire, operare, pagare e scalare le reti wireless.

Dogecoin, Solana e Helium: le performance di prezzo delle tre crypto

Andando a guardare i grafici dei prezzi, è facile notare quali sono le ultime performance di prezzo delle tre crypto:  Dogecoin (DOGE), Solana (SOL) e Helium (HNT). 

E allora, al momento della scrittura, il prezzo di DOGE è di 0,16$, ancora lontana dal suo massimo 2024 di 0,22$ a inizio aprile. 

Ad ogni modo, il sentiment di oggi su Dogecoin sembra essere positivo. L’indice Fear and Greed di DOGE, infatti, segna il punteggio di 66 “entusiasmo”. 

La quinta crypto per capitalizzazione di mercato, Solana (SOL), è in pump del +4% negli ultimi sette giorni. Attualmente, il prezzo di SOL è di 173$, anche qui più in basso dei 202$ toccati a inizio aprile. 

Anche in termini di capitalizzazione di mercato, SOL che sembra in forte crescita con i suoi 79,9 miliardi di dollari, è ancora lontana dal quarto posto di BNB con i suoi 103 miliardi di dollari. Nello stesso tempo, però, SOL si è distanziata molto dalla sesta crypto USDC e dal suo market cap a quota 32 miliardi di dollari. 

Infine, il prezzo di Helium (HNT) che attualmente è di 4$. Anche qui, il prezzo è molto lontano dal suo massimo storico registrato a metà febbraio 2024 sopra i 10$. 

Le previsioni di prezzo di SOL a 1000$

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha recentemente dichiarato che l’approvazione degli ETF su Solana, insieme a quelli su XRP e Cardano, è inevitabile. Questo, dopo che la SEC ha approvato gli ETF su Ethereum spot lo scorso mese. 

Questo ottimismo, combinato con la previsione di un mercato crypto da 5 trilioni di dollari, ha alimentato le speculazioni sul prezzo di Solana. Per alcuni investitori, infatti, pare che SOL possa raggiungere i $1000 quest’anno. 

Altre analisi sul breve periodo, invece, parlano di due probabili direzioni del prezzo di SOL: o riesce a riportarsi sui 200$, oppure rischia di tornare sotto i $150. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick