HomeBranded ContentGameStop: azioni +47%, GME +220% in 24 ore. Roaring Kitty annuncia il...

GameStop: azioni +47%, GME +220% in 24 ore. Roaring Kitty annuncia il live streaming e rivela un guadagno di $382 milioni

SPONSORED POST*

Le azioni di GameStop sono aumentate dopo che Keith Gill, conosciuto meglio con il suo pseudonimo “Roaring Kitty”, ha annunciato la sua apparizione su YouTube per la prima volta in tre anni.

Il canale YouTube di Roaring Kitty, che conta più di 700.000 abbonati, ha infatti reso noto che Gill ha programmato un live streaming previsto per oggi. Di conseguenza le azioni di GameStop sono balzate in rialzo del 47% nel corso della giornata a $ 47,55.

Circa tre settimane fa, quando Gill è riemerso online dopo una lunga pausa, pubblicando un’immagine criptica su  X di un uomo disegnato che si sporge in avanti su una sedia, era accaduto lo stesso e anche la meme coin GME era salita del 220%.

Anche oggi GME mantiene un rialzo del 128% e un guadagno mensile di oltre il 3800%; la prevendita di WienerAI, intanto, supera $4,8 milioni grazie all’unione di divertimento dei meme e intelligenza artificiale.

Grazie all’annuncio di Keith Gill, le azioni di GameStop salgono del 47%

Gill, un analista finanziario diventato influencer dei social media, all’inizio di questo mese, ha pubblicato uno screenshot nel forum Reddit che mostrava che la sua partecipazione in azioni GameStop aveva superato i 115 milioni di dollari.

In conseguenza a ciò, il Wall Street Journal ha riferito lunedì che E*Trade stava valutando la possibilità di mandare via Gill dalla piattaforma di trading a causa delle preoccupazioni sulla possibile manipolazione delle azioni legate alle sue attività su GameStop.

Intanto giovedì scorso le azioni di GameStop sono arrivate in alto dopo che il leader dei meme “Roaring Kitty” ha programmato un live streaming su YouTube, che sarebbe stato il suo primo in quasi quattro anni.

Roaring Kitty, ovvero proprio Keith Gill, ha fissato l’orario per la sua chat dal vivo per oggi a mezzogiorno: secondo i trader si tratterà di una discussione sulla sua quota in GameStop. Il titolo intanto è balzato di oltre il 47%, chiudendo a 46,55 dollari per azione, e ha raggiunto un massimo di 47,50 dollari durante la sessione.

Dopo la chiusura del mercato, l’utente Reddit DeepF***ingValue, un account precedentemente legato a Gill, ha pubblicato un nuovo screenshot che pretende di mostrare il proprio portafoglio in espansione fino a 586 milioni di dollari, comprese le partecipazioni azionarie di GameStop e le posizioni di opzioni non esercitate.

DeepF——presunte partecipazioni GameStop di ingValue. (Schermata tramite Reddit)

Le presunte partecipazioni GameStop di DeepF***ingValue. (Fonte: Reddit)

GameStop (GME) sale dopo il post su Reddit di Roaring Kitty

Grazie al post di Gill su Reddit, anche GME, la meme coin legata a Gamestop, è diventata virale, crescendo oggi di oltre il 128% e attestandosi a $0,02911. I volumi di trading hanno avuto un andamento altrettanto parabolico: in crescita del 302% a 382 milioni di dollari al momento.

Tutta questa pressione di acquisto ha posto il token GameStop alla terza posizione nell’elenco delle criptovalute di tendenza di CoinMarketCap e come l’ottava meme coin più scambiata.

Questo movimento al rialzo ha coinvolto anche PEPE e DOGE, che sono saliti del 2%, mentre FLOKI è andata ancora meglio, con un +10%. POPCAT, che raffigura l’iconico meme di Internet Pop Cat, è aumentato di oltre il 14% a 0,449 dollari.

In totale, la capitalizzazione di mercato complessiva delle monete meme ha superato i 64 miliardi di dollari. Ne trae beneficio anche la prevendita di una meme coin che sembra essere molto interessante e che, secondo gli esperti, può fare 100x con il listing: WienerAI ha superato $4,8 milioni in prevendita.

WienerAI, la nuova meme coin basata sull’intelligenza artificiale, supera $4,8 milioni in presale

WienerAI, la nuova meme coin che unisce intelligenza artificiale e divertimento dei meme, ha superato quota $4,8 milioni in prevendita. La mascotte del progetto è un simpatico cane mescolato a una salsiccia, e il bot di trading WienerAI è lo strumento innovativo che permette scambi senza interruzioni, zero commissioni e protezione MEV.

Meme coin with AI superpowers: WienerAI breaks past $1.5 million milestone  in hot presale - The Economic Times

Questo “assistente AI” inoltre può scansionare il mercato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, identificare potenziali opportunità di trading sulla base di analisi predittive ed eseguire tali operazioni su numerosi DEX.

Il team di WienerAI offre anche la possibilità di ottenere un introito passivo con lo staking, che attualmente offre un ritorno del 225%. il progetto vede ora un token al costo di $0,000716: per partecipare al progetto basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, usare la BNB chain o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. 

Alla fine del processo, si potrà decidere se cliccare su “Buy Now” per finalizzare l’acquisto oppure su “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere da subito in blocco i token acquistati.

Si può nel frattempo restare aggiornati sulle novità del progetto, seguendo i canali social ufficiali di WienerAI su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick