HomeCriptovaluteMoonPay aggiunge PayPal per acquistare le crypto nel Regno Unito e nell’UE

MoonPay aggiunge PayPal per acquistare le crypto nel Regno Unito e nell’UE

MoonPay ha annunciato di aver esteso l’opzione di pagamento fiat di PayPay anche per i clienti del Regno Unito e dell’Unione Europea (UE). Il prossimo step sarà aggiungere PayPal anche per gli utenti di New York e Texas. 

MoonPay estende l’opzione di pagamento PayPal per acquistare le crypto in Regno Unito e UE

MoonPay ha annunciato di aver aggiunto l’opzione di pagamento PayPal per acquistare le crypto, anche per gli utenti del Regno Unito e dell’Unione Europea (UE)

“Ora in espansione: PayPal x MoonPay. I membri nuovi ed esistenti della comunità MoonPay possono ora acquistare criptovalute con PayPal in 48 stati, nell’UE e nel Regno Unito!  NY e TX, vi amiamo e ci stiamo lavorando.”

I clienti di tutta Europa e Regno Unito, dunque, potranno presto utilizzare PayPal come opzione di acquisto di criptovalute all’interno della piattaforma MoonPay.

Al momento, pare che l’opzione PayPal su MoonPay non sarà disponibile solo per i residenti di Croazia, Islanda e Ungheria. 

L’impegno futuro di MoonPay sarà quello di estendere l’opzione di pagamento fiat PayPal anche agli utenti di New York e del Texas. 

La società fintech ha definito PayPal come terza opzione di pagamento più utilizzata negli Stati Uniti, dopo Apple Pay e le carte bancarie tradizionali. 

MoonPay: PayPal per l’acquisto delle crypto disponibile ora anche nel Regno Unito e UE

A tal proposito, Ivan Soto-Wright, CEO e cofondatore di MoonPay, ha sottolineato la capacità di PayPal di fornire un’esperienza d’uso più semplice ai nuovi clienti:

“Questa mossa ci consentirà di fornire un’esperienza priva di attriti e di abbassare le barriere all’ingresso per includere nuovi utenti in tutto il mondo, portando convenienza e fiducia alla nostra crescente base di clienti”.

Già a inizio maggio 2024, MoonPay aveva annunciato la sua partnership con PayPal proprio per consentire ai suoi clienti degli Stati Uniti di acquistare le crypto, attraverso il loro conto PayPal. 

Nello specifico, l’opzione di pagamento fiat è stata resa disponibile solo per 48 stati degli USA. Tali clienti possono quindi utilizzare PayPal per comprare e vendere tutte le oltre 110 crypto offerte da MoonPay. 

La donazione da 1 milione di dollari per l’iniziativa del crypto-exchange Coinbase

A metà maggio, MoonPay ha fatto parlare di sé anche per la sua donazione da 1 milione di dollari per l’iniziativa Stand With Crypto dell’exchange di criptovalute Coinbase. 

L’obiettivo di questa donazione è quello di sostenere gli sforzi di Stand With Crypto, un’importante organizzazione no-profit impegnata a unire i sostenitori globali delle criptovalute. 

Oltre alla donazione, poi, MoonPay si è anche impegnato a supportare i funzionari che verranno eletti nella creazione di un quadro normativo chiaro per le criptovalute, capace di promuovere l’innovazione, proteggendo al tempo stesso i consumatori. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick