HomeCriptovaluteBitcoinDeputato del Congresso USA: “il libro Il Bitcoin Standard mi ha ispirato...

Deputato del Congresso USA: “il libro Il Bitcoin Standard mi ha ispirato a porre fine alla FED”

Un deputato del Congresso USA, Thomas Massie, ha affermato di esser stato ispirato dal libro “Il Bitcoin Standard” per presentare una proposta di legge che elimina completamente la Federal Reserve (FED). 

Il Deputato del Congresso USA che trae ispirazione dal libro “Il Bitcoin Standard” per eliminare la FED

A quanto pare, il celebre libro di Saifedean Ammous The Bitcoin Standard” è diventato di ispirazione per un Deputato del Congresso degli USA. Si chiama Thomas Massie e ha presentato una proposta di legge per eliminare completamente la Federal Reserve (FED). 

“@RepThomasMassie ha letto The Bitcoin Standard e ha deciso di proporre una legge per porre fine alla Fed! Non c’è di che, America!”

In pratica, la legge proposta da Massie vuole abolire il Consiglio dei governatori della FED e le banche della Federal Reserve. 

Non solo, in ballo ci sarebbe anche l’abrogazione del Federal Reserve Act, istituita nel 1913 e che ha creato il Federal Reserve System che conosciamo oggi.

Già lo scorso maggio, il deputato Massie aveva dichiarato quanto segue:

“Gli americani soffrono di un’inflazione paralizzante e la colpa è della Federal Reserve. Durante il COVID, la Federal Reserve ha creato trilioni di dollari dal nulla e li ha prestati al Dipartimento del Tesoro per consentire una spesa in deficit senza precedenti. Monetizzando il debito, la Federal Reserve ha svalutato il dollaro e ha dato vita a politiche di free money che hanno causato l’alta inflazione che vediamo oggi”.

Il Deputato del Congresso USA e il libro “Il Bitcoin Standard” per eliminare la FED

Il deputato del Congresso USA avrebbe poi affermato che la lettura di “Il Bitcoin Standard” lo ha ispirato a presentare nuovamente la sua proposta di legge contro la FED. 

Nello specifico, Thomas Massie ha spiegato di aver ascoltato il libro per comprendere il vocabolario di Bitcoin. In tal senso, Massie afferma inoltre che l’opera spiega bene il funzionamento del denaro e anche della Federal Reserve.

La legge sull’abolizione del Consiglio della Federal Reserve è stata introdotta per la prima volta dall’ex rappresentante Ron Paul (R-TX) nel 1999. Tuttavia, il deputato Massie è il primo a reintrodurre la legge dal 2013.

Per la situazione attuale, Massie commenta: 

“Potrei essere l’unico, forse avrò due o tre co-sponsor, ma non mi interessa. Questo deve essere fatto. Ho due dozzine di co-sponsor. Il numero di cosponsor della proposta di legge per porre fine alla Federal Reserve in 10 anni è aumentato di 10 volte, il che è notevole”.

L’intervista a Saifedean Ammous

Lo scorso Gennaio 2020, The Cryptonomist ha intervistato direttamente l’autore del libro “Il Bitcoin Standard”, e cioè Saifedean Ammous. 

Alla domanda sulla regolamentazione di Bitcoin da parte dei governi, già all’epoca Ammous era ottimista nel dire che non è possibile approvare una legge che cambi o elimini Bitcoin. 

Nel suo discorso, Ammous ha specificato che i governi potranno imporre regole ai propri cittadini su come usare i bitcoin, ma anche qui il discorso non è che possa reggere molto dato il suo carattere digitale e oltre barriere fisiche

L’autore di Il Bitcoin Standard ha poi affermato che la regina delle crypto abbia già raggiunto un livello di crescita in cui non è più possibile vederlo come qualcosa di criminoso. 

Tornando ad oggi, Ammous fa anche sapere come procede la vendita del suo celebre libro:

“The Bitcoin Standard ha venduto oltre 1 milione di copie in versione cartacea, audiolibro ed ebook, è stato tradotto in 38 lingue diverse e ha una valutazione dell’80% a 5 stelle su Amazon con oltre 7.000 recensioni: se non l’avete ancora letto, questa è la vostra occasione!”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick