HomeBranded ContentLe nuove criptovalute dell’estate

Le nuove criptovalute dell’estate

*SPONSORED POST

Il mercato delle criptovalute si trova nuovamente in una fase ribassista, con il Bitcoin e le principali altcoin in calo.

Nello specifico, il Bitcoin è sceso a circa 66.500 dollari dopo una perdita del 6,74% registrata nelle ultime settimane. Anche Ethereum, la principale altcoin, ha avuto un calo pari al 10,37% restando sotto i 3.500 dollari.

La situazione non è rosea neanche per le altre criptovalute più importanti per market cap come BNB, Solana ed XRP che hanno registrato rispettivamente un calo del 15,28%, 15,26% e 8,74% nell’ultima settimana.

Per questo i trader stanno puntando su nuove criptovalute in presale come 99Bitcoins, eTukTuk, PlayDoge, Base Dawgz e WienerAI. In questo articolo analizziamo le caratteristiche di questi nuovi progetti per mettere in evidenza i loro vantaggi principali.

99Bitcoins

99Bitcoins è una piattaforma di e-learning sulle criptovalute che di recente ha lanciato la presale del suo token nativo 99BTC.

Lo scopo del progetto è creare un ecosistema Learn-To-Earn, per consentire agli utenti di 99Bitcoins potranno guadagnare ricompense in 99BTC partecipando a corsi, webinar e quiz online relativi al settore delle criptovalute.

I titolari del token 99BTC potranno avere accesso a webinar esclusivi e ricevere segnali di trading che potranno aiutarli a muoversi sul mercato.

La presale di 99Bitcoins ha raccolto oltre 2 milioni di dollari, con il token 99BTC venduto a 0,00109 dollari. I trader possono acquistare il 99BTC con ETH, USDT e carta di credito per fare subito staking e ottenere ricompense passive in base allo staking pool e all’APY.

eTukTuk

Una delle migliori crypto Play-To-Earn del momento, eTukTuk permetterà ai giocatori di guidare un tuk tuk elettrico virtuale per le strade dello Sri Lanka, prendendo passeggeri e portandoli a destinazione nel minor tempo possibile, al fine di ottenere ricompense sempre più alte.

Il gioco, disponibile su dispositivi Android e iOS, metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori e la loro conoscenza dello scenario, caratterizzato da una grafica 3D colorata e piacevole.

Il token nativo TUK consentirà ai giocatori di comprare nuovi potenziamenti per il tuk tuk e sbloccare nuovi scenari di gioco. La presale del progetto ha raccolto 3,4 milioni di dollari, con il TUK venduto in presale a un valore attuale di 0,033 dollari.

Base Dawgz

Base Dawgz è una nuova meme coin costruita sulla blockchain Base. Progettato per sfruttare l’interoperabilità tra le reti, il token nativo DAWGZ consentirà ai trader di scegliere su quale blockchain scambiarlo.

La presale del progetto ha raccolto oltre 1 milione di dollari in una settimana dal lancio. I trader possono comprare il DAWGZ utilizzando BASE, ETH, AVAX e SOL.

Il progetto permetterà ai trader di guadagnare token DAWGZ gratuitamente pubblicando contenuti sui social network relativi al progetto. Questa meccanica, chiamata Share-To-Earn, si rivela molto interessante per i trader intenzionati a ottenere ricompense aggiuntive. 

Inoltre, Base Dawgz permette di guadagnare ulteriori token tramite un programma di referral.

PlayDoge

PlayDoge è un nuovo crypto game ispirato al celebre Tamagotchi. Il gioco sarà disponibile per dispositivi Android e iOS dopo la presale del token nativo PLAY.

Caratterizzato da una grafica retrò in pixel-art di alta qualità e da un gameplay che unisce il genere “life simulator”, in Play Doge i giocatori dovranno nutrire e far divertire un Doge virtuale, al fine di renderlo felice. Per farlo, sarà necessario affrontare sfide in dei mini-giochi.

Mantenendo il Doge in salute e di buon umore, sarà possibile guadagnare dei token PLAY da scambiare o da riutilizzare in-game per superare i livelli dei mini-giochi più difficili e potenziare il Doge.

La presale di PlayDoge che ha raccolto più di 4,2 milioni di dollari in poco più di una settimana dal lancio, con il token PLAY acquistabile a 0,00507 dollari tramite ETH, USDT, carta di credito o BNB.

WienerAI

WienerAI combina l’appeal delle meme coin con l’utilità di un bot potenziato da un’intelligenza artificiale. Acquistando il token, gli utenti avranno accesso al trading bot AI di WienerAI al momento del lancio.

Il bot permette ai trader di fare domande e ricevere risposte sul mercato delle criptovalute, analizzare il valore dei token e fare previsioni. 

WienerAI identificherà i DEX e gli exchange dove i token analizzati sono venduti al valore più conveniente, competendo con i bot MEV per garantire agli utenti il massimo profitto.

Progettato per essere user-friendly, il bot presenta un’interfaccia intuitiva, ideale anche per i trader alle prime armi. 

Uno dei vantaggi principali è che i titolari del token WAI potranno utilizzare il trading bot senza pagare commissioni aggiuntive.

La presale del progetto ha raccolto più di 5,6 milioni di dollari, con il token WAI venduto a 0,000713 dollari. Non manca la possibilità di fare staking su Ethereum sin dalla presale, con ricompense passive basate sull’APY che verranno distribuite nell’arco di 2 anni.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick