HomeNews dal MondoFintechRevolut aggiunge i bond alla sua app di trading per i clienti...

Revolut aggiunge i bond alla sua app di trading per i clienti in Italia

Revolut, la super app finanziaria, ha annunciato di aver aggiunto i bond alla sua offerta di trading per i clienti in Italia. Da questo momento, gli utenti possono investire anche in obbligazioni societarie e governative. 

Revolut app e l’aggiunta dei bond alla sua offerta di trading 

Revolut, la super app finanziaria, ha annunciato di aver aggiunto alla sua offerta di trading anche i bond (obbligazioni), per i clienti in Italia e nello Spazio Economico Europeo (SEE). 

L’idea nasce da un sondaggio condotto da Dynata, secondo cui il 29% degli italiani indica una bassa propensione al rischio, che li porta a cercare opzioni di investimento più sicure. 

Proprio per questo, Revolut sta ampliando la sua offerta di investimento, includendo le obbligazioni, sia per la loro stabilità che come opportunità di diversificare il portafoglio e di imparare a investire. 

Da ora, i clienti Revolut in Italia e nello Spazio Economico Europeo possono investire in obbligazioni societarie e governative e ricevere pagamenti regolari a tasso fisso – fino al 5,5% annuo (lordo). 

Tali servizi di investimento per tutta l’area del SEE sono forniti da Revolut Securities Europe UAB (Revolut).

Revolut app e le obbligazioni come nuova offerta di trading per i clienti italiani

Revolut offre già prodotti di investimento nel SEE con oltre 3.000 asset disponibili nell’app, tra cui azioni statunitensi e dell’UE, ETF e ora obbligazioni. 

In generale, le obbligazioni risultano essere degli asset più stabili rispetto alle azioni e altri asset. Non solo, i buoni rating creditizi e la protezione contro l’inflazione contribuiscono ulteriormente alla loro attrattiva, soprattutto per gli investitori che cercano stabilità e rendimenti potenzialmente affidabili. 

Le obbligazioni sono utilizzate sia dai governi che le aziende come mezzo per raccogliere capitali, offrendo agli investitori la possibilità di prestare effettivamente denaro in cambio di pagamenti periodici di interessi e dell’eventuale rimborso della somma capitale.

Esistono diversi tipi di obbligazioni, con diversi profili di rischio e rendimento. A tal proposito, Revolut aspira ad ampliare l’elenco delle obbligazioni societarie e governative nei prossimi mesi. 

Sulla super app finanziaria, l’importo minimo per iniziare a investire in obbligazioni è USD/EUR 100, con una commissione fissa dello 0,25% per operazione (min USD/EUR 1). 

Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading (EEA), ha detto: 

“Continuiamo ad espandere l’offerta di investimenti di Revolut con le obbligazioni, un ottimo modo per diversificare il portafoglio di investimenti, proteggersi dall’incertezza e generare reddito fisso. Con rendimenti potenziali più elevati e vantaggi di diversificazione, le obbligazioni offrono un’alternativa interessante per gli investitori che cercano di creare ricchezza e preservare il capitale”.

La più grande neobank in Italia

A inizio di questo mese, Revolut ha rivelato di essere diventata la più grande neobank in Italia nel mese di maggio, dopo aver raggiunto 2 milioni di clienti nel Paese. 

Si tratta di esattamente il doppio del numero di clienti che la super app finanziaria aveva circa un anno e mezzo fa, diventando ora quindi l’app finanziaria e bancaria più scaricata in Italia. 

Questo traguardo è il risultato di una continua innovazione di prodotti, supportata da crescenti investimenti nel mercato. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick