HomeNFTGamingOKX entra nel crypto gaming Web3 e lancia GameSphere

OKX entra nel crypto gaming Web3 e lancia GameSphere

OKX entra nel crypto gaming Web3, annunciando il lancio di “OKX GameSphere”. La nuova piattaforma mette a disposizione degli sviluppatori una gamma completa di innovative soluzioni per coinvolgere i giocatori. 

OKX e il crypto gaming Web3: il lancio della piattaforma per gli sviluppatori GameSphere 

OKX ha lanciato la nuova piattaforma di crypto gaming Web3 OKX GameSphere, dedicata agli sviluppatori di giochi.

In pratica, si tratta di un’innovativa piattaforma che mette a disposizione degli sviluppatori una gamma completa di soluzioni Wallet as a Service (WaaS), API e promozione dei giochi.

L’obiettivo è quello di consentire loro di arrivare in modo più rapido al lancio dei loro giochi Web3 sul mercato, supportandoli e creando un’esperienza coinvolgente per i giocatori. 

Tra le altre cose, OKX GameSphere vuole dare agli sviluppatori tutti gli strumenti per dare vita alle loro idee creative, oltre che fornire supporto sul processo di sviluppo dei loro giochi Web3 e sulla loro distribuzione. 

Non solo, attraverso l’utilizzo delle API del crypto gaming market, sarà facilitato anche lo scambio di token ed il commercio degli NFT. A tal proposito, con OKX GameSphere, gli sviluppatori saranno supportati pure l’emissione di nuovi NFT e di tutti i servizi associati come i drop NFT o vendite flash o il minting. 

La nuova piattaforma del crypto gaming offre poi la possibilità di integrare OKX Wallet all’interno dell’ecosistema del progetto-gioco per la creazione, il backup e il login dei portafogli di criptovalute senza soluzione di continuità.

E infine, non per importanza, ci sarà anche la possibilità per i team del progetto di stabilire le proprie royalty per le transazioni NFT.

OKX e il settore crypto gaming Web3: GameSphere per migliorare l’esperienza di gioco

Questa nuova entrata di OKX nel mondo del crypto gaming Web3 con GameSphere, mira anche a fornire una piattaforma innovativa e in grado di migliorare l’esperienza di gioco

Di fatto, OKX GameSphere fornisce pagine di gioco esclusive con risorse di gioco, collegamenti ai social media e altre informazioni relative al gioco. Non solo, gli sviluppatori possono anche supportati nel marketing attraverso promozioni personalizzate in base alle esigenze specifiche dei collaboratori. 

OKX GameSphere ha già iniziato a fare scalpore nello spazio dei giochi Web3, collaborando con progetti leader come Lumiterra, un gioco di crafting di sopravvivenza multiplayer e open-world, e Metacene, un MMORPG blockchain.

L’entrata nel settore del metaverso

Mentre oggi si celebra il tuffo di OKX nel mondo del crypto-gaming Web3, lo scorso febbraio la società festeggiava la sua entrata nel metaverso. 

E infatti, OKX Wallet  insieme a Crypto.com DeFi Wallet e Halo Wallet, sono diventati partner di Mocaverse. 

In questo modo, gli utenti di OKX Wallet possono richiedere i loro Moca ID unici in-app, così da entrare nel metaverso, in cui accedere alle varie esperienze culturali ed intrattenimento. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick