HomeCriptovaluteBinance News: le fasi finali per la riduzione della sua partecipazione di...

Binance News: le fasi finali per la riduzione della sua partecipazione di Gopax

Binance News: il popolare crypto-exchange è alle fasi finali per la riduzione della sua quota di maggioranza della piattaforma sudcoreana Gopax. Da quello che è emerso, Binance dovrebbe ridurre la sua partecipazione dal 72,6% al 10%. 

Binance News: le fasi finali per ridurre la quota di maggioranza di Gopax

Tra le ultime news, c’è Binance che sembra stia finalizzando la vendita delle sue quote di maggioranza del crypto-exchange sudcoreano Gopax. 

Secondo fonti locali, pare che il popolare crypto-exchange stia trattando direttamente col fornitore di servizi cloud sudcoreano Megazone, a cui venderà gran parte delle sue quote di partecipazione. 

E infatti, Binance sta procedendo riducendo le sue quote Gopax dal 72,6% fino al 10%. 

Da quello che è emerso, sembra che il crypto-exchange stia spingendo alla vendita delle sue azioni di Gopax per migliorare la sua struttura di governance, come richiesto dalle autorità finanziarie locali.

L’acquisizione di Gopax da parte di Binance era stata annunciata all’inizio del 2023. Da quel momento, però, è intervenuta l’autorità di regolamentazione della Sud Corea. 

Binance News e la riduzione della sua quota di maggioranza di Gopax

In realtà, la presente notizia era già stata preannunciata a inizio 2024. E infatti, il popolare crypto-exchange aveva già affermato la sua strategia di ridurre la sua quota di maggioranza di Gopax. 

Tale mossa voleva essere una risposta di Binance nell’affrontare i problemi di liquidità, così anche da superare gli ostacoli di conformità, mostrando il suo approccio proattivo. 

Gopax è un importante exchange di criptovalute sudcoreano e uno dei cinque exchange completamente registrati nel Paese. 

Col fallimento di FTX avvenuto nel novembre 2022, Gopax ha dovuto affrontare problemi di liquidità di Genesis Global Capital. 

È proprio per questo motivo che è intervenuto Binance, che con la sua acquisizione di febbraio 2023 del 72,6% del crypto-exchange ha salvato le sorti di Gopax. 

Binance prevedeva già in fase di acquisizione, di procedere in futuro alla vendita delle sue quote ad altre aziende. 

L’iniziativa delle zero commissioni su EUR/USDC per gli utenti in SEE

Spostandosi nell’Area Economica Europea ( SEE), Binance ha di recente lanciato un’iniziativa che prevede zero commissioni per la coppia di trading EUR/USDC. 

L’obiettivo mira a facilitare il trading per gli utenti europei, offrendo loro la possibilità di scambiare euro con USD Coin senza costi aggiuntivi. 

Binance continua a voler rafforzare la sua posizione come leader del settore crypto, dove la regolamentazione lo sostiene. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick