A distanza di un anno, circola nuovamente la notizia che il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, sostiene che l’azienda accetterà presto i pagamenti in Bitcoin e crypto.
Summary
Uber e l’intervista al CEO: l’azienda “inizierà sicuramente” ad accettare pagamenti in Bitcoin e crypto
In queste ore, sta circolando nuovamente la notizia che il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, sostiene che l’azienda accetterà presto i pagamenti in Bitcoin e crypto.
“Dara Khosrowshahi, amministratore delegato di Uber, ha recentemente confermato in un’intervista che l’azienda “inizierà sicuramente” ad accettare Bitcoin e altre criptovalute come metodo di pagamento nel prossimo futuro.”
In realtà, questa dichiarazione era stata già affermata dal CEO di Uber in un’intervista di febbraio 2022, riportata da Bloomberg.
E infatti, in quell’occasione, Khosrowshahi aveva detto che probabilmente in futuro gli utenti di Uber saranno in grado di pagare le corse con criptovalute.
A tal proposito, il CEO di Uber aveva anche menzionato la società Tesla come esempio, e cioè ha messo tale decisione in attesa che alcuni cambiamenti potessero ridurre le commissioni sulle transazioni e le emissioni di agenti inquinanti.
Uber e il suo CEO: quando inizierà l’azienda ad accettare pagamenti in Bitcoin e crypto?
La stessa notizia di febbraio 2022, era stata poi resa nuovamente nota lo scorso luglio 2023, esattamente un anno fa.
Ad oggi, però, non ci sono ancora rivelazioni ufficiali su quando effettivamente Uber accetterà i pagamenti in Bitcoin e crypto.
Ciò che è sicuro e che quanto era stato dichiarato già nel 2021, Uber, al contrario di altre aziende come MicroStrategy di Michael Saylor, non ha comprato Bitcoin.
Nel frattempo, di recente, Khosrowshahi ha condiviso su X il riconoscimento di Uber da parte di Time come una delle aziende più sostenibili al mondo.
“grazie, @TIME per aver riconosciuto @Uber come una delle aziende più sostenibili del mondo! Siamo molto orgogliosi degli sforzi del nostro team per guidare la carica verso un futuro completamente elettrico. Molto altro ancora!”
Il prezzo di BTC oscilla e resiste
Mentre la notizia che Uber accetta pagamenti in Bitcoin e crypto, potrebbe essere positiva per l’adozione di BTC, ad oggi c’è una buona notizia che riguarda invece il suo prezzo.
E infatti, dopo un giugno di continuo bear market, Bitcoin ha registrato la sua prima settimana di “resistenza”.
Negli ultimi sette giorni, il prezzo di BTC è oscillato intorno ai 56.000$, con minimi di 54.000$ e massimi di oltre 59.000$. Al momento della scrittura, BTC vale 58.149$, quasi uguale a sette giorni fa.
Anche il volume di transazioni delle ultime 24 ore è in calo del -11%, mentre il market cap totale della regina delle crypto rimane sopra la soglia del 1.100 mila miliardi di dollari.