Lamborghini ha stretto una partnership con Animoca Brands per creare un nuovo gaming nel metaverso. Il celebre brand italiano di auto di lusso è pronto ad offrire esperienze uniche ai suoi fan e clienti.
Summary
Lamborghini e il gaming nel metaverso di Animoca Brands
Animoca Brands, l’azienda che promuove i diritti di proprietà digitale per il gaming e il metaverso, ha annunciato la nuova partnership con Lamborghini.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con @Lamborghini! Insieme, porteremo avanti la cultura digitale del veicolo per plasmare il futuro del coinvolgimento del marchio nell’industria automobilistica. @IlMotorverso è coinvolto. Wen Lambo”
L’obiettivo condiviso è quello di offrire esperienze uniche ai fan e ai clienti di Lamborghini, segnando l’eccellenza automobilistica con tecnologie all’avanguardia.
E infatti, Lamborghini e Animoca insieme mirano anche a plasmare il futuro del brand engagement nel settore automobilistico.
Per raggiungere tale missione, sono stati scelti come partner esclusivi per questa iniziativa lo studio di design creativo Gravitaslabs e la società tech di Motorverse.
Lamborghini entra nel gaming sul metaverso con Animoca Brands, Motoverse e Gravitalabs
L’azienda leader del Web3, Animoca Brands, è riuscita dunque a conquistare anche Lamborghini.
Animoca Brands sfrutta la blockchain per fornire diritti di proprietà digitale ai consumatori di tutto il mondo e contribuire alla creazione di un metaverso aperto.
L’azienda sviluppa e pubblica un ampio portafoglio di prodotti, tra cui giochi originali come The Sandbox, PHANTOM GALAXIES™, Life Beyond e Crazy Defense Heroes. Non solo, ci sono anche prodotti che utilizzano popolari proprietà intellettuali del mondo dello sport e dell’intrattenimento, come The Walking Dead, Power Rangers, MotoGP™ e Formula E.
Tra i due partner speciali scelti per Lamborghini e il metaverso, c’è anche Motorverse, che è un ecosistema aperto e una comunità globale per veicoli digitali, giochi di corse e sport motoristici.
Qui, gli appassionati di automobili e moto, i fan degli sport motoristici e i giocatori possono collezionare e scambiare veicoli digitali con licenza ufficiale, giocare e competere in una gamma crescente di giochi di corse, sviluppati in collaborazione con i principali marchi automobilistici, le migliori IP di sport motoristici, come MotoGP™, Formula Drift, Formula E.
D’altro canto, c’è Gravitaslabs che è uno studio di progettazione creativa, oltre che un’azienda tech che gestisce una piattaforma di marketing interattivo e immersivo utilizzata da marchi globali iconici.
Con Gravitaslabs, i brand creano un nuovo pubblico e business dal Web3, utilizzando la tecnologia blockchain, gli NFT e i prodotti digitali e le soluzioni di eCommerce gamificate. Gravitaslabs, con i suoi partner Lightlink, Meta-Stadiums e Rarible, serve aziende del settore automobilistico, dell’intrattenimento, dello sport e della moda.
Le collezioni NFT
La notizia di oggi porta Lamborghini nel settore del metaverso, ma il celebre brand automobilistico italiano è da tempo che viaggia nel settore degli NFT.
E infatti, ci sono già diversi progetti NFT Lamborghini. Tra i vari, nel febbraio 2022, è stato lanciato Space Time Memory, una serie di cinque fotografie di una Lamborghini Ultimae che decolla verso le stelle e celebra l’esplorazione umana nello spazio.
Qui, l’artista svizzero Fabian Oefner ha creato le composizioni da elementi reali, catturando più di 1.500 parti individuali di un’auto reale.