HomeNFTMetaverseLamborghini e Animoca Brands: un nuovo gaming nel metaverso

Lamborghini e Animoca Brands: un nuovo gaming nel metaverso

Lamborghini ha stretto una partnership con Animoca Brands per creare un nuovo gaming nel metaverso. Il celebre brand italiano di auto di lusso è pronto ad offrire esperienze uniche ai suoi fan e clienti. 

Lamborghini e il gaming nel metaverso di Animoca Brands

Animoca Brands, l’azienda che promuove i diritti di proprietà digitale per il gaming e il metaverso, ha annunciato la nuova partnership con Lamborghini. 

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con @Lamborghini! Insieme, porteremo avanti la cultura digitale del veicolo per plasmare il futuro del coinvolgimento del marchio nell’industria automobilistica. @IlMotorverso è coinvolto. Wen Lambo”

L’obiettivo condiviso è quello di offrire esperienze uniche ai fan e ai clienti di Lamborghini, segnando l’eccellenza automobilistica con tecnologie all’avanguardia. 

E infatti, Lamborghini e Animoca insieme mirano anche a plasmare il futuro del brand engagement nel settore automobilistico.

Per raggiungere tale missione, sono stati scelti come partner esclusivi per questa iniziativa lo studio di design creativo Gravitaslabs e la società tech di Motorverse.

Lamborghini entra nel gaming sul metaverso con Animoca Brands, Motoverse e Gravitalabs

L’azienda leader del Web3, Animoca Brands, è riuscita dunque a conquistare anche Lamborghini. 

Animoca Brands sfrutta la blockchain per fornire diritti di proprietà digitale ai consumatori di tutto il mondo e contribuire alla creazione di un metaverso aperto.

L’azienda sviluppa e pubblica un ampio portafoglio di prodotti, tra cui giochi originali come The Sandbox, PHANTOM GALAXIES™, Life Beyond e Crazy Defense Heroes. Non solo, ci sono anche prodotti che utilizzano popolari proprietà intellettuali del mondo dello sport e dell’intrattenimento, come The Walking Dead, Power Rangers, MotoGP™ e Formula E. 

Tra i due partner speciali scelti per Lamborghini e il metaverso, c’è anche Motorverse, che è un ecosistema aperto e una comunità globale per veicoli digitali, giochi di corse e sport motoristici. 

Qui, gli appassionati di automobili e moto, i fan degli sport motoristici e i giocatori possono collezionare e scambiare veicoli digitali con licenza ufficiale, giocare e competere in una gamma crescente di giochi di corse, sviluppati in collaborazione con i principali marchi automobilistici, le migliori IP di sport motoristici, come MotoGP™, Formula Drift, Formula E. 

D’altro canto, c’è Gravitaslabs che è uno studio di progettazione creativa, oltre che un’azienda tech che gestisce una piattaforma di marketing interattivo e immersivo utilizzata da marchi globali iconici. 

Con Gravitaslabs, i brand creano un nuovo pubblico e business dal Web3, utilizzando la tecnologia blockchain, gli NFT e i prodotti digitali e le soluzioni di eCommerce gamificate. Gravitaslabs, con i suoi partner Lightlink, Meta-Stadiums e Rarible, serve aziende del settore automobilistico, dell’intrattenimento, dello sport e della moda.

Le collezioni NFT 

La notizia di oggi porta Lamborghini nel settore del metaverso, ma il celebre brand automobilistico italiano è da tempo che viaggia nel settore degli NFT. 

E infatti, ci sono già diversi progetti NFT Lamborghini. Tra i vari, nel febbraio 2022, è stato lanciato Space Time Memory, una serie di cinque fotografie di una Lamborghini Ultimae che decolla verso le stelle e celebra l’esplorazione umana nello spazio. 

Qui, l’artista svizzero Fabian Oefner ha creato le composizioni da elementi reali, catturando più di 1.500 parti individuali di un’auto reale. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS