Il crypto broker Bitpanda ha stretto una nuova collaborazione con RAKBANK per espandersi a Dubai e in tutta la zona degli Emirati Arabi Uniti (UAE). Tra le altre cose, la partnership prevede il lancio di una nuova piattaforma per i pagamenti digitali da parte della banca.
Summary
Bitpanda e la partnership con RAKBANK: il crypto broker si espande a Dubai
Bitpanda ha finalizzato la sua prima partnership a Dubai, con la National Bank of Ras Al Khaimah (RAKBANK).
“RAKBANK collabora con @Bitpanda_global Technology Solutions – fornitore leader di tecnologie per gli asset digitali – per offrire ai residenti degli Emirati Arabi Uniti l’opportunità di perseguire vari casi di utilizzo degli asset digitali in modo sicuro ed efficiente. Una volta lanciata, i clienti di RAKBANK saranno in grado di esplorare un’ampia gamma di opportunità per gli asset digitali, sbloccando una delle offerte più complete disponibili sul mercato degli UAE, previa approvazione della Banca Centrale degli UAE.”
La nuova partnership firmata Bitpanda-RAKBANK offrirà ai residenti degli Emirati Arabi Uniti (UAE) l’opportunità di utilizzare diversi beni digitali in modo sicuro ed efficiente.
Nello specifico, ci sarà il lancio di una solida piattaforma che consentirà ai residenti degli UAE di gestire senza sforzo gli asset digitali. Tra le varie cose, gli utenti potranno perseguire vari casi d’uso degli asset digitali e di regolare con token di pagamento in modo sicuro e protetto.
Al momento, ogni attività in previsione della nuova piattaforma deve essere ancora approvata dalla CBUAE.
Bitpanda e la sua espansione a Dubai e in tutta la regione UAE
Nella sua missione di espandersi a Dubai e UAE, Bitpanda è riuscita a conquistare una delle più importanti banche, appunto RAKBANK.
L’idea è quella di partecipare alla svolta finanziaria digitale negli Emirati Arabi Uniti, favorendo al contempo la crescita del settore degli asset digitali.
Ovviamente, la fornitura di servizi di Bitpanda Broker MENA DMCC sarà subordinata all’approvazione operativa e la licenza da parte di VARA, e che RAKBANK ottenga la necessaria approvazione da parte della CBUAE.
A tal proposito, Lukas Enzersdorfer-Konrad, CEO di Bitpanda Technology Solutions, ha detto:
“Uno dei motivi principali per cui abbiamo recentemente lanciato la nostra attività negli Emirati Arabi Uniti è l’ambizione e la visione che il Paese sta dimostrando nello spazio degli asset digitali – questo ne è un perfetto esempio. Insieme a RAKBANK, trasformeremo l’accesso alle criptovalute per milioni di persone negli UAE e getteremo le basi per l’innovazione futura”.
Partner Ufficiale crypto dell’AC Milan
E parlando di collaborazioni, Bitpanda ha annunciato anche di essere il nuovo Official Crypto Trading Partner della squadra di calcio italiana AC Milan.
Si tratta di una partnership a lungo termine che vedrà il crypto broker essere Premium Partner dei rossoneri.
In pratica, già dalla prima giornata di Serie A e per tutta la stagione, Bitpanda sarà presente allo stadio di San Siro. Non solo, oltre a mettersi in mostra, Bitpanda potrà creare contenuti entusiasmanti e offrire esperienze esclusive ai suoi utenti. In ballo, c’è anche l’accesso VIP alle partite e agli eventi di AC Milan.
Nello stesso tempo, lo stesso AC Milan ottiene da questa partnership un prezioso alleato nel suo percorso di digitalizzazione.