HomeAICoinbase: per il CEO gli LLM dovrebbero avere un crypto wallet AI

Coinbase: per il CEO gli LLM dovrebbero avere un crypto wallet AI

Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, è intervenuto affermando che i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), dovrebbero avere dei crypto wallet AI. Questo mentre Coinbase sta lanciando il nuovo programma di sovvenzioni per l’AI dedicato ai costruttori di bot da 15.000$. 

Coinbase: Brian Armstrong crede che gli LLM dovrebbero avere un crypto wallet AI

Brian Armstrong, CEO di Coinbase, ha affermato che secondo lui, i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), dovrebbero avere dei crypto wallet AI. 

“I LLM dovrebbero avere portafogli di criptovalute. Aiutiamo gli agenti di intelligenza artificiale a lavorare (per conto vostro) e a partecipare all’economia. Contattateci e fateci sapere cosa state costruendo. Nota a margine: ogni esperienza di checkout dovrà presto supportare gli agenti AI nell’acquisto di prodotti.

Annuncio del programma di sovvenzioni per l’AI di CDP. Costruite bot AI con i portafogli MPC di Coinbase per concorrere a 15.000 dollari di sovvenzioni!”

Gli LLM sono la tecnologia alla base di sistemi di AI come ChatGPT di OpenAI e Claude di Anthropic. 

In pratica, l’intervento di Armstrong arriva in risposta al nuovo programma appena lanciato da Coinbase attraverso la sua piattaforma di sviluppo CDP (Coinbase Developer Platform). 

Il nuovo programma mette a disposizione 15.000$ di sovvenzioni ed è dedicato ai costruttori di bot. Nello specifico, il crypto-exchange assegnerà 3.000 dollari a cinque progetti incentrati sulla combinazione dell’Intelligenza Artificiale con i portafogli di criptovalute. 

Coinbase: il nuovo programma per i costruttori dei crypto wallet AI

Sul sito web dedicato, Coinbase spiega quali requisiti servono per poter partecipare al nuovo programma con sovvenzioni. 

In pratica, i progetti devono costruire bot AI che utilizzino i portafogli MPC di Coinbase e richiedere una sovvenzione prima della scadenza del 5 settembre 2024.

Nella sua carrellata di tweet, CDP ha citato Yuga Cohler, il responsabile dell’ingegneria di Coinbase, che ha mostrato che gli agenti dell’AI non possono ottenere un conto bancario per inviare/ricevere pagamenti automatici.

L’invito ai costruttori è proprio quello di creare un bot in cui gli agenti AI possano inviare/ricevere pagamenti gratuitamente su Base e persino guadagnare sui saldi dei portafogli USDC.

In questo senso, Coinbase è convinto che il suo MPC Wallet potrà risolvere questo tipo problema e creare i crypto wallet AI. 

I risultati finanziari del Q2 2024

Di recente, Coinbase ha riportato i suoi risultati finanziari del Q2 2024. In totale, Coinbase ha generato entrate per 1,45 miliardi di dollari ma ha visto un calo significativo dei suoi profitti. 

In pratica, l’utile netto è sceso a 36 milioni di dollari. Si tratta di un crollo drastico rispetto ai quasi 1,2 miliardi di dollari registrati nel Q1 2024. 

Tra le varie cause dietro il calo dei profitti di Coinbase, ci potrebbe essere la volatilità del mercato crypto, o la diminuzione dei ricavi delle transazioni dei consumatori. 

E infatti, Coinbase ha registrato nel Q2 2024 un calo del -29% nei ricavi delle transazioni dei consumatori, per  un totale di 665 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS