Tra le Bitcoin news di oggi, c’è il progetto Ark Labs, specializzato nella scalabilità dei BTC, che ha raccolto 2,5 milioni di dollari in un round di pre-seed guidato da Tim Draper. Il finanziamento mira a stimolare l’adozione di Bitcoin per le transazioni di tutti i giorni.
Summary
Bitcoin news e Ark Labs: round pre-seed da $2,5 milioni guidato da Tim Draper
Tim Draper sembra essere sempre più coinvolto nei progetti su Bitcoin. Il celebre venture capitalist ha guidato un round di pre-seed da 2,5 milioni di dollari per il progetto Ark Labs, specializzato nella scalabilità dei BTC.
“Grandi notizie! Ci siamo assicurati un pre-seed di 2,5 milioni di dollari guidato da Tim Draper e Draper Ventures, con il sostegno di Fulgur Ventures, Axiom Capital e dell’angel investor di Bitcoin, Stephen Cole, che alimentano la nostra missione di rendere Bitcoin il futuro del commercio globale! “
Questo nuovo capitale consentirà al protocollo di accelerare lo sviluppo e di assumere i migliori talenti. Ark Labs ha affermato di essere alla ricerca di sviluppatori di livello mondiale, per far progredire il suo protocollo Ark e migliorare l’interoperabilità con Lightning.
In pratica, Ark è un layer 2 open-source progettato per lavorare con Lightning e consentire pagamenti veloci, a basso costo e senza soluzione di continuità su Bitcoin, senza compromettere la decentralizzazione o l’autocustodia.
Bitcoin News e l’investimento di Tim Draper in Ark Labs
Tim Draper è l’investitore principale di Ark Labs. Secondo quanto riportato, ecco come ha commentato il suo intervento nel nuovo progetto basato su Bitcoin:
“Presto molte persone in tutto il mondo vivranno con lo standard Bitcoin. Oggi dobbiamo concentrarci non solo su come acquistare e conservare Bitcoin, ma anche su come utilizzarlo come mezzo di scambio per gli scopi quotidiani. L’architettura di Ark consente di effettuare pagamenti in Bitcoin senza soluzione di continuità, in un modo che rimane fedele ai suoi principi fondamentali di decentralizzazione e autocustodia”.
Ad ogni modo, uno dei pochi miliardari crypto esistenti al mondo, Draper, oltre ad investire nei progetti Bitcoin, fa anche molto di più.
E infatti, lo scorso settembre 2023, Draper ha collaborato con Alon Goren e David Bleznak per lanciare DGB – Draper Goren Blockchain.
Si tratta di un acceleratore crypto che ha come obiettivo quello di incubare i progetti Web3 e startup di criptovalute.
Il Draper Goren Blockchain sarebbe un nuovo Venture Studio, sostenuto appunto da Draper, e concentrato su Web3, Crypto e Blockchain.
Le previsioni sul prezzo di BTC
Draper è anche celebre per la sua previsione sul prezzo di BTC super positiva, già anticipata nel 2022, in pieno bear market.
E infatti, di recente, Draper ha confermato che entro la fine del 2024, il prezzo di Bitcoin raggiungerà i 250.000$.
Ovviamente, alcuni analisti sono contrari all’ottimismo di Draper, e prevedono al contrario una tendenza al ribasso per BTC.
Nel frattempo, al momento della scrittura, BTC vale 61.223$, in pump del +5% negli ultimi sette giorni.