HomeBranded ContentCon il mercato ribassista le balene investono milioni in BTC e nella...

Con il mercato ribassista le balene investono milioni in BTC e nella presale di Pepe Unchained

*SPONSORED POST

La situazione attuale del mercato crypto non è delle più rosee. La fase ribassista degli ultimi mesi ha portato il Bitcoin sotto i 57.000 dollari, con un conseguente crollo delle altcoin. 

In generale, settembre viene considerato uno dei mesi peggiori per Bitcoin e il mercato delle criptovalute, non a caso la community si riferisce al mese come “Rektember”.

Nonostante questo, le balene stanno comprando il Bitcoin, seguendo la classica strategia del “Buy The Dip”, ovvero acquistare un asset quando il suo valore diminuisce.  

Il Buy The Dip delle balene

Le balene stanno accumulando Bitcoin, con migliaia di BTC che stanno uscendo dagli exchange di criptovalute. Questa tendenza potrebbe indicare un futuro mercato rialzista, previsto da analisti e trader proprio per gli ultimi mesi del 2024 e l’inizio del 2025.

Il popolare trader di criptovalute “Mr. 100” ha aggiunto altri 300 BTC al suo wallet, mentre un’altra balena ha acquistato 1000 Bitcoin su Binance per valore di circa 57,3 milioni di dollari.

Un altro investitore ha comprato 2.322,37 BTC per un totale di 136 milioni di dollari, accumulando fino a 8.881 BTC, pari a 532 milioni di dollari.

Il parere degli analisti

L’analista di criptovalute Ali Martinez ha evidenziato il picco nel rapporto di acquisto/vendita di BTC su HTX, un fattore che indica acquisti aggressivi da parte delle balene

La scorsa settimana, Martinez ha notato un calo netto di 40.000 unità nella fornitura di Bitcoin sugli exchange in un arco di soli 48 ore, segno del Buy The Dip delle balene.

Tutti i segnali indicano una futura crescita del mercato, con il valore del Bitcoin che ha creato massimi e minimi crescenti dal 5 agosto.

Nonostante ci siano diverse narrazioni rialziste secondo cui il valore del Bitcoin potrebbe scendere, si prevede che la Federal Reserve ridurrà i tassi di interesse di almeno 25 punti base a settembre.

Inoltre, il CME FedWatch indica una probabilità elevata di un allentamento quantitativo di 100 punti base nel 2024, uno scenario che potrebbe essere molto positivo per il mercato.

Pepe Unchained: la presale del momento

Nell’attesa del mercato rialzista, i trader stanno investendo anche nelle presale, in modo da comprare token a un valore basso per poi ottenere guadagni dopo il loro listing su CEX e DEX.

Pepe Unchained è uno dei progetti in presale di maggior successo, con quasi 12 milioni di dollari raccolti. Si tratta di una meme coin che ispirata al personaggio Pepe The Frog, creato da Matt furie e diventato famoso grazie ai meme sul web, oltre che al token PEPE.

Il sito web ufficiale presenta la divertente storia illustrata della mascotte, un Pepe cervellone che decide di liberarsi dalle catene di Ethereum.

Non a caso, il team di Pepe Unchained vuole sviluppare una nuova rete Layer-2, denominata Pepe Chain.

Questa nuova rete promette il 100% di efficienza in più rispetto alla blockchain di Ethereum. Pertanto, i titolari del token nativo del progetto PEPU, potranno trasferirlo da Ethereum alla Pepe Chain tramite il bridging, per approfittare di ricompense di staking elevate, transazioni rapide e costi di commissione ridotti.

Attualmente, il token PEPU viene venduto a 0,0094982 dollari, con il valore che aumenterà progressivamente fino al listing su exchange centralizzati (CEX) e decentralizzati (DEX).

I trader possono acquistare PEPU utilizzando ETH, USDT o carta di credito per fare staking sulla rete Ethereum. Lo staking garantirà ricompense passive distribuite su due anni, con un ritmo di 608,82 token PEPU per ogni blocco generato sulla blockchain di Ethereum.

In alternativa è possibile comprare il PEPU con BNB. In questo caso non si potrà fare staking, ma i costi di commissioni saranno più bassi.

Per maggiori informazioni su come comprare Pepe Unchained è possibile leggere questa guida.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS