HomeCriptovaluteCrypto.com supera Coinbase in agosto e diventa il principale crypto-exchange

Crypto.com supera Coinbase in agosto e diventa il principale crypto-exchange

Nel mese di agosto, Crypto.com ha superato Coinbase, diventando il principale crypto-exchange al mondo. Settembre, invece, sembra registrare un crollo generale del mercato crypto. 

Crypto.com supera Coinbase in agosto: il crypto-exchange registra $95,64 miliardi di transazioni

Crypto.com ha superato Coinbase nel mese di agosto, diventando il crypto-exchange leader al mondo. 

Secondo quanto riportato, durante lo scorso mese, Crypto.com avrebbe registrato 95,64 miliardi di dollari di transazioni, su un totale di 193,97 miliardi di dollari. 

In pratica, per il 49,30% (quasi la metà) degli scambi totali è avvenuta sulla piattaforma di Crypto.com. 

Al contrario, Coinbase avrebbe registrato in agosto 62,83 miliardi di dollari di scambi, pari a circa il 32% degli scambi totali.

La classifica dei top crypto-exchange per volume di scambi di agosto ha visto quindi salire in prima posizione Crypto.com, seguito da Coinbase e, in terza posizione, Kraken. 

Ad ogni modo, in generale, con questi numeri, agosto è diventato il secondo mese più alto in termini di volume di scambi nel 2024, dopo marzo. Nel mese dell’ATH di Bitcoin, il volume sui crypto-exchange era arrivato a 276,9 miliardi di dollari.

Settembre e i crolli generali dei crypto-exchange e crypto-market

Al contrario di agosto, settembre sembra essere iniziato con un crollo generale del mercato crypto. 

Non a caso, Coinbase ha registrato la peggior settimana dell’anno, ma anche i prezzi di Bitcoin (BTC), e le altre crypto stanno registrando dei dump. La società di mining di Bitcoin, Marathon Digital, è crollata del -20%. 

Il titolo Coinbase (COIN) è crollato del -22% negli ultimi cinque giorni, arrivando al prezzo di 147,35$. 

Nell’ultima settimana, il prezzo di Bitcoin (BTC) e di Ethereum (ETH) è sceso del -5%. Nello specifico, al momento della scrittura, BTC vale 54.804$ e ETH 2.300$. 

A guardare anche il sentiment del mercato crypto, capitanato da Bitcoin, sembra che ci sia negatività. Ad esempio, il Bitcoin Fear and Greed Index di poche ore fa, segnava il punteggio 26 di “paura”. 

I celebri spot di Crypto.com

Crypto.com è ormai nota per i suoi spot pubblicitari che coinvolgono persone famose non di settore. La serie di spot si chiama “Fortune Favors The Brave” (la fortuna favorisce gli audaci). 

L’ultimo di maggio 2024, ha visto come protagonista il celebre rapper americano Eminem. Si trattava di un montaggio di un allenamento di pugilato descritto da Eminem con gergo crypto. 

Questa partnership col cantante arriva dopo la prima partnership di Crypto.com con Matt Damon nell’ottobre 2021. Qui, lo spot con Damon voleva invece paragonare le “vittorie” nelle varie competizioni con le “vittorie” dell’evoluzione umana, di cui farebbero parte le criptovalute. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS