HomeNews dal MondoTether: investimento di $100 milioni in un’azienda agricola dalla leader delle stablecoin

Tether: investimento di $100 milioni in un’azienda agricola dalla leader delle stablecoin

Tether, la società dietro la leader delle stablecoin, ha effettuato un suo primo investimento da 100 milioni di dollari nel settore agricolo e alimentare. Nello specifico, Tether ha acquisito una partecipazione del 9,8% del gigante latinoamericano Adecoagro. 

Tether: la leader delle stablecoin e il primo investimento nell’azienda agricola 

Tether, l’azienda crypto dietro la leader delle stablecoin, ha effettuato il suo primo investimento nel settore agricolo e alimentare. 

Nello specifico, Tether ha investito 100 milioni di dollari nel colosso agricolo latinoamericano Adecoagro. Ora Tether possiede 10.048.249 azioni AGRO, e cioè una partecipazione del 9,8% della società. 

Questo è il primo investimento di Tether in una società di questo settore. Fino ad ora, infatti, la società dietro USDT aveva investito in tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale e le piattaforme peer-to-peer, o mining di Bitcoin, oltre che le iniziative di educazione digitale. 

Non solo, di recente, Tether ha investito ben 3 milioni di dollari anche nell’app Kem, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione finanziaria in Medio Oriente. 

Adecoagro è stata fondata nel 2002 ed è un importante produttore di latte in Argentina, con una capacità di lavorazione di 550 mila litri al giorno presso lo stabilimento di Buenos Aires. Nel 2005 la società è entrata nel settore dello zucchero, dell’etanolo e dell’energia in Brasile. 

Tether: l’investimento nell’agricoltura e il mercato attuale delle stablecoin in movimento

Mentre Tether continua ad espandere i suoi settori di interesse con i suoi investimenti, il mercato delle stablecoin sembra sia in movimento. 

Al momento della scrittura, Tether (USDT) ha un market cap totale di 118 miliardi di dollari, contro i 35 miliardi di dollari di USD Coin (USDC), e i 5 miliardi di dollari di DAI. 

Tra le ultime news di Tether sulle stablecoin, poi, di recente è stato annunciato che USDT sarà lanciato anche su blockchain Aptos.  

Non solo, Tether ha anche annunciato che lancerà un’altra stablecoin, ancorata al Dirham degli Emirati Arabi Uniti (UAE). L’idea, insieme a Phoenix Group e Green Acorn Investments, è quella di potenziare commercio e rimesse nella zona. 

Ma nel mercato delle stablecoin, pare sia in arrivo anche qualche novità da società crypto ben conosciute, come il lancio di Ripple USD (RLUSD). 

La nuova stablecoin in arrivo di Ripple: RLUSD

La crypto community è anche in attesa di conoscere la nuova stablecoin di Ripple, RLUSD, che dovrebbe essere lanciata al mercato molto presto. 

E infatti, nel mese di agosto, Ripple aveva annunciato alla community che RLUSD stava effettuando i suoi beta test per confermare i suoi casi d’uso e il suo standard di sicurezza. 

Alla fine del mese, la società ha poi confermato il successo di questi test e, proprio la scorsa settimana, il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha detto che è questione di settimane prima che RLUSD sarà lanciata. 

Ripple USD (RLUSD) sarà lanciata su XRP Ledger e Ethereum. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS