HomeCriptovaluteDogecoin: il cofondatore rivela l’identità del vero creatore di Bitcoin

Dogecoin: il cofondatore rivela l’identità del vero creatore di Bitcoin

Anche il cofondatore di Dogecoin, Billy Marcus, ha detto la sua sull’identità del vero Satoshi Nakamoto, creatore di Bitcoin. Come molti altri, Markus ribadisce che non si tratta di Peter Todd, come invece sostiene il documentario della HBO. 

Dogecoin: Billy Marckus smentisce l’identità del creatore di Bitcoin svelata dalla HBO

Billy Markus, il cofondatore di Dogecoin, smentisce quanto rivelato dal documentario della HBO sulla vera identità del creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto. 

“Non è Peter Todd, fratello.”

E infatti, in questa settimana, tutti gli occhi sono stati puntati sul documentario di Cullen Hoback, che ha svelato che Satoshi Nakamoto è Peter Todd. Per molti, come per Markus, tale rivelazione si è trattata di una vera delusione. 

A tal proposito, poi Markus ha aggiunto:

“[Todd] è uno degli sviluppatori più OG, ma non il creatore.”

In pratica, pare proprio che la crypto community stia proprio ignorando quasi del tutto l’ipotesi del documentario della HBO, dato che sembra far acqua da tutte le parti. 

Per molti, le prove riportate, più che sostenere la teoria che sia Peter Todd il vero Satoshi Nakamoto, propongono solo indizi e supposizioni. 

Così, anche il cofondatore di Dogecoin, si è schierato dalla parte dei delusi. 

Dogecoin: Billy Markus rivela la vera identità del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto

Nella carrellata di tweet che parlano di Satoshi Nakamoto, alla domanda su quale fosse la vera identità secondo Markus, il cofondatore di Dogecoin non ha esitato a dire la sua. 

“Se dovessi fare un’ipotesi, chi sarebbe? .

Hal Finney e amici”

Per Markus di Dogecoin, dunque, il vero creatore di Bitcoin è un gruppo di persone: Hal Finney e amici. 

In realtà, non è la prima volta che si sente associare Satoshi Nakamoto a Hal Finney, purtroppo però tale teoria non può essere confermata, dato che lo sviluppatore di software non è più tra noi. 

E infatti, giusto lo scorso agosto, sono passati esattamente dieci anni dalla morte di Hal Finney, ricordandolo nella crypto community come l’uomo dietro la prima transazione P2P mai effettuata prima sulla Blockchain di Bitcoin. 

Nello specifico, dall’indirizzo di Satoshi Nakamoto erano stati inviati ben 10 BTC all’indirizzo di Finney, probabilmente per prova. 

Un piccolo dump del prezzo di BTC

Mentre i commenti sul documentario della HBO risultano essere tutti negativi, nelle ultime 24 ore lo è stato anche il prezzo di BTC

E infatti, al momento della scrittura, BTC vale 60.945$, in dump del -2,45% nelle ultime 24 ore. 

Chissà che questa diminuzione di prezzo possa riflettere una reazione di delusione dei crypto investor in merito all’identità di Satoshi NaKamoto. 

Al contrario, invece, all’inizio di questa settimana, BTC era sopra i 64.000$. Dietro questa salita di prezzo dello scorso weekend, si è ipotizzato che a spingere BTC in alto, siano i mercati asiatici. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST