Ieri, il famoso portale crypto CoinMarketCap ha aggiunto l’ecosistema di giochi Everreach Labs al suo programma incubatore “CMC Labs Accelerator Program”.
Il progetto avrà ora a disposizione più opportunità per consolidare la propria posizione e migliorare la scalabilità nel gaming on-chain.
Everreach è nota per aver sviluppato il gioco sparatutto PvE REVENGE, recentementte classificato tra le migliori 40 tendenze globali sullo store di Epic Games.
Summary
L’incubatore crypto di CoinMarketCap accoglie Everreach
“CMC Labs Accelerator Program” è un programma incubatore gestito da CoinMarketCap, noto portale online che fornisce dati ed insight del mondo crypto.
La società vanta una presenza di prestigio all’interno del settore crittografico, con oltre 600 milioni di visite web mensili e 2,5 milioni di monete presenti nel database.
La piattaforma ha un market share del 65% per quello che riguarda l’informazione dei prezzi nel mercato degli asset digitali.
CoinMarketCap sfrutta la sua visibilità e la propria esperienza per aiutare i progetti blockchain emergenti attraverso un servizio di consulenza.
Il funzionamento dell’incubatore è molto semplice.
I progetti che vogliono sfruttare il know-how e i set di strumenti di CoinMarketCap devono cedere un % della propria fornitura di token all’azienda.
I servizi offerti in cambio riguardano la diffusione di messaggi attraverso i canali CMC senza l’impegno di una campagna promozionale.
La società non conferisce alcun trattamento preferenziale, nè “shilla” alcuna criptovaluta ponendola in una situazione di vantaggio rispetto al resto del mercato.
Tutto ciò che offre CoinMarketCap è una maggiore visibilità sul fronte notizie e la possibilità di scalare il proprio business grazie all’aiuto di un team di esperti.
Le application sono libere per chiunque voglia candidarsi: dopo una prima valutazione iniziale, le startup selezionate devono tenere una conversazione con CMC.
In caso di responso positivo dal comitato interno, le candidature vengono accettate ed inserite nel programma incubatore. Al termine dell’iniziativa, CoinMarketCap potrebbe continuare ad offrire il proprio supporto anche dopo l’accelerazione.
Fino ad oggi l’incubatore ha coinvolto una vasta gamma di famosi progetti crypto come Ton, Polygon, Sui, BNB Chain, Linea, ZkSync, Mantle e molti altri ancora.
Con Everreach Labs, il numero di partner sale a 43.
Potenziamenti e nuove opportunità per l’ecosistema crypto Everreach Labs
Come riportato ieri direttamente da CoinMarketCap, il progetto crypto Everreach Labs è stato accolto all’interno del proprio programma incubatore.
L’ecosistema di giochi, noto per aver sviluppato lo sparatutto di qualità AAA REVENGE, potrà ora espandere le proprie potenzialità puntando ad un pubblico allargato.
Con la pubblicità di CoinMarketCap ed i tools offerti, l’etichetta migliora le sue capacità di innovazione e punta alla scalabilità del business.
La news segna una pietra miliare per Everreach che sancisce la sua posizione di pioniere del settore dei giochi web3 già di per sé consolidata.
Il prodotto di punta REVENGE, un PvE cooperativo di estrazione che integra un’API Twitch personalizzata, vanta oltre 60.000 giocatori durante il suo test prototipo.
Sullo store di Epic Games il gioco si è classificato a lungo nella top 40 dei prodotti di tendenza, riflettendo la sua popolarità nel mondo gaming.
Il team di Everreach è noto per avere avuto esperienze pregresse anche in altri giochi di successo come Far Cry 3, Rainbow Six Siege, Fortnite e Call of Duty.
Il loro team dirigenziale comprende esperti del settore che ricoprono ruoli dirigenziali pressi TikTok, Ubisoft, Meta Game e Immutable.
Indubbiamente, Everreach continuerà a rimodellare nuove esperienze di gioco innovative grazie alla partnership con CoinMarketCap ed il suo incubatore.
In merito alla promettente collaborazione, il CEO di CoinMarketCap ha riferito quanto segue in conferenza stampa:
“Everreach Labs incarna il tipo di innovazione e lungimiranza che cerchiamo nel nostro programma di incubazione. Il loro approccio unico alla fusione di gioco e interazione con gli spettatori in tempo reale, basato sulla blockchain, rappresenta il futuro del settore del gioco. Siamo entusiasti di aiutarli ad accelerare la loro visione e a portare questa esperienza all’avanguardia a più giocatori e pubblico”.
Everreach Arena e prospettive future
Poco prima di entrare nel programma incubatore di CoinMarketCap, Everreach ha inaugurato la nuova iniziativa “Everreach Arena” assieme a Micro3.
Il leader del mercato socialFI ha introdotto la possibilità, per la community di gioco, di poter guadagnare token da spettatore.
Risolvendo alcune task social (in stile Galxe) si può guadagnare una somma in EVER, prossimo token di governance di Everreach.
Questa opportunità, unità alla partnership con CoinMarketCap, suggerisce che tra non molto vedremo la risorsa essere scambiata nel mercato crypto.
EVER può essere accumulato anche partecipando all’esperienza di gioco REVENGE, completando Epic Quest e vincendo le Boss Batlles.
Per gli utenti dell’ecosistema di gioco, si tratta di un modo per poter assumere un ruolo da protagonisti in questa rivoluzione finanziaria GameFi.
Le prospettive future per Everreach sono di forte crescita nei settori crypto e web3.
L’integrazione della tecnologia blockchain con i giochi tradizionali rappresenta una rivoluzione capace di catturare la prossima ondata di attenzione nel mondo gaming.
REVENGE ha già visto un ampio successo, diventando popolare anche all’interno di social media come TIkTok. Con CoinMarketCap ed il programma incubatore, Everreach Labs ha buone possibilità di diventare una delle aziende più all’avanguardia in questa industria.
Indicativamente nel mezzo del 2025 dovremmo assistere alla vera e propria fase di espansione di questo progetto.