Nelle ultime 24 ore, Binance ha registrato prelievi in Bitcoin pari a oltre 9.000 BTC. Nonostante la diminuzione della pressione di vendita, il prezzo di BTC continua a salire, superando i 76.000$.
Summary
Binance e i prelievi di oltre 9.000 Bitcoin (BTC): la situazione dei crypto-exchange nelle ultime 24 ore
Stando ai dati di Coinglass, nelle ultime 24 ore Binance ha superato tutti i crypto-exchange in termini di prelievi in Bitcoin (BTC).
E infatti, tra ieri a oggi, pare che 9.773 BTC siano stati prelevati da Binance, superando anche di 9 volte i prelievi in BTC registrati dagli altri crypto-exchange.
Ad esempio, Coinbase Pro ha visto uscire dalla sua piattaforma 440 BTC, Bitfinex 1.242 BTC e Gemini 1.799 BTC.
Nonostante la grande cifra di Bitcoin prelevata su Binance nelle ultime 24 ore, pare però che sul fronte settimanale ci siano stati molti più acquisti. E infatti, rispetto a sette giorni fa, Binance registra non più prelievi ma acquisti di 2.131 BTC.
Sono pochi i crypto-exchange che, invece, hanno registrato solo acquisti di BTC nelle ultime 24 ore. OKX ha visto l’acquisto di 697 BTC, Bitmex di 100 BTC e Bybit di 467 BTC.
Guardando il saldo totale degli scambi di Bitcoin sui principali crypto-exchange considerati da Coinglass, emerge che comunque sono le vendite di BTC ad avere la meglio sugli acquisti.
Al momento della scrittura, in totale risulta che nelle ultime 24 ore sono stati prelevati 15,301 BTC, negli ultimi 7 giorni 117,27 BTC e, rispetto a un mese fa, sono stati prelevati in totale ben 48.308 BTC.
Binance e i prelievi in Bitcoin: il prezzo di BTC continua a salire nelle ultime 24 ore
Mentre da un lato si analizzano i movimenti di BTC tra acquisti/prelievi sui principali crypto-exchange, dall’altro, è doveroso notare il movimento del prezzo di Bitcoin.
Nelle ultime 24 ore, dunque, BTC ha ingranato un altro rally, col prezzo che è salito fino a 76.203$.
Tale prezzo è sulla scia del nuovo massimo storico (ATH) registrato da Bitcoin (BTC), dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli USA.
Al momento della scrittura, BTC vale 75.104$, resistendo quindi alle continue vendite del crypto-asset.
FOMO in arrivo? I crypto investitori attendono
Oggi è stato analizzato questo momento post-elezioni con la vittoria del Presidente degli USA pro-crypto come un periodo dove potrebbe iniziare la FOMO.
Siamo a un paio di giorni dopo le elezioni USA 2024, e il Fear Of Missing Out (paura di rimanere fuori) potrebbe agire sui mercati finanziari, spingendo speculatori e investitori a farsi travolgere dall’emozione.
In pratica, i soggetti che vivono la FOMO potrebbero decidere di acquistare subito dei BTC per paura di perdere il suo periodo “boom” in arrivo.
Ma è davvero così?