Sulla scia del rally crypto, anche gli Exchange-Traded Fund (ETF) su Bitcoin spot degli USA registrano volumi superiori a 7 miliardi di dollari. In testa c’è BlackRock col suo IBIT che ha registrato volume di trading di quasi 5 miliardi di dollari.
Summary
Bitcoin Exchange-Traded Fund: volumi da record superiori a $7 miliardi
Anche il settore degli Exchange-Traded Fund (ETF) su Bitcoin spot degli USA sembra cavalcare l’onda del rally crypto.
E infatti, stando a quanto riportato dall’analista di ETF di Bloomberg James Seyffart, l’11 novembre, il volume totale giornaliero ha superato i 7 miliardi di dollari, diventando il sesto giorno più alto di sempre.
“Giornata di trading massiccia da 7,22 miliardi di dollari per gli ETF statunitensi sul Bitcoin. Il giorno con il volume più alto dal 14 marzo. E il 6° giorno più alto di tutti i tempi. BlackRock $IBIT è in testa con 4,6 miliardi di dollari, seguito da Fidelity $FBTC che supera anch’esso il miliardo di dollari.”
In pratica, pare che l’appetito istituzionale per il Bitcoin continua a crescere, dato che gli ETF su BTC spot degli USA hanno registrato la più grande giornata di trading in oltre 7 mesi.
Non solo, Eric Balchunas, anche lui analista ETF di Bloomberg, ha affermato che gli Exchange-Traded Fund su Bitcoin spot degli USA sono sulla buona strada per superare gli ETF sull’oro. Tale “buona strada” è stata calcolata essere del 72%.
“Gli ETF Bitcoin hanno superato i 90 miliardi di dollari di asset, dopo il balzo di 6 miliardi di dollari di ieri (1 miliardo di dollari di flussi, 5 miliardi di dollari di apprezzamento del mercato)… ora sono al 72% della strada per superare gli ETF sull’oro in termini di asset.”
Bitcoin Exchange-Traded Fund: BlackRock è in testa con un nuovo record assoluto
In testa alla classifica degli ETF su Bitcoin spot c’è l’IBIT di BlackRock che, nella giornata di ieri, ha registrato il suo record in assoluto: un volume di 5 miliardi di dollari.
“APPENA ARRIVATO: L’ETF spot #Bitcoin di BlackRock ha registrato oggi un volume di 5 miliardi di dollari per la prima volta in assoluto.”
Anche Farside Investor fa sapere che è un ottimo periodo per l’ETF su Bitcoin di BlackRock in termini di afflussi. Negli ultimi 4 giorni di trading, IBIT ha registrato 2,86 miliardi di dollari di afflussi.
“Quattro giorni niente male per Blackrock ($IBIT) 2,86 miliardi di dollari di afflussi negli ultimi quattro giorni di trading”
Il prezzo di BTC e i suoi ATH
I volumi da record registrati dagli ETF su Bitcoin spot, fanno leva ai nuovi massimi storici che continua a registrare la leader delle crypto.
E infatti, al momento della scrittura BTC vale 91.000$, registrando il suo massimo storico in assoluto o All-Time High (ATH) sopra i 93.000$ nelle ultime 24 ore.
In realtà, quello che sta succedendo è che il prezzo di BTC ha segnato sette ATH in sette giorni.
Ad ogni modo, in generale, il prezzo attuale di BTC risulta essere in pump del +21% rispetto a una settimana fa.