HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin News: anche Rumble comprerà 20 milioni di dollari di BTC come...

Bitcoin News: anche Rumble comprerà 20 milioni di dollari di BTC come riserva aziendale

Tra le Bitcoin news di oggi, spicca l’annuncio di Rumble con la sua nuova strategia di acquisto di BTC come riserva aziendale. In piano, l’azienda di condivisione video e fornitore di servizi cloud, ha affermato di voler acquistare bitcoin per 20 milioni di dollari. 

Bitcoin News: Rumble attua la strategia di acquisto BTC come riserva aziendale

Rumble, piattaforma video di gestione dei diritti, spenderà fino a 20 milioni di dollari per l’acquisto di Bitcoin (BTC) come riserva aziendale. 

“BREAKING: Rumble annuncia la strategia di tesoreria dei Bitcoin “La strategia di allocazione dei Bitcoin di Rumble includerà acquisti, a discrezione della società, di fino a 20 milioni di dollari”.

In pratica, il Consiglio di Amministrazione di Rumble ha approvato una strategia di diversificazione della tesoreria aziendale che prevede l’allocazione di una parte delle riserve di liquidità in eccesso dell’azienda in Bitcoin.

Tale strategia prevede acquisti di bitcoin a discrezione della società, fino all’equivalente di 20 milioni di dollari. 

L’azienda vuole sottolineare la sua fiducia nel BTC come strumento prezioso per la pianificazione strategica e mira ad accelerare la sua espansione nel settore crypto. 

Bitcoin News: Rumble e la fiducia in BTC e il settore crypto

Chris Pavlovski, CEO di Rumble, si è espresso in merito, sottolineando come con la nuova amministrazione presidenziale USA favorevole alle crypto e l’aumento dell’adozione istituzionale, farà aumentare sempre di più l’adozione di Bitcoin. 

Ecco le sue parole:

“Riteniamo che il mondo sia ancora nelle fasi iniziali dell’adozione del Bitcoin, che si è recentemente accelerata con l’elezione di un’amministrazione presidenziale statunitense favorevole alle criptovalute e con l’aumento dell’adozione istituzionale. A differenza di qualsiasi altra valuta emessa da un governo, il Bitcoin non è soggetto a diluizione attraverso una stampa di denaro senza fine, il che lo rende una valida copertura contro l’inflazione e un’eccellente aggiunta alla nostra tesoreria. Siamo anche entusiasti di rafforzare i nostri legami con le criptovalute e di potenziare i nostri sforzi per diventare la principale piattaforma di servizi video e cloud per la comunità delle criptovalute”

Anche su X, Pavlovski annuncia la nuova strategia di Rumble, sottolineando che si tratta dell’ingresso della società in una nuova era legata a Bitcoin. Ecco cos’ha scritto

“Rumble $RUM annuncia la strategia del Tesoro Bitcoin. Non stavo scherzando quando ho detto che mi sarei concentrato sulle comunità di criptovalute e giochi. È una nuova era.”

L’esempio di successo di MicroStrategy

A commentare il post su X di Pavlovski, è sceso in campo anche Michael Saylor, fondatore e presidente di MicroStrategy, complimentandosi per la nuova strategia di Bitcoin Treasury di Rumble. 

D’altronde, il celebre bitcoin maximalist di Saylor è ben noto per la sua strategia di accumulo Bitcoin con la sua società di Business Intelligence, riscuotendo sempre più successi. 

E infatti, MicroStrategy (MSTR) ha registrato una crescita spettacolare del 600% nel 2024, spinta proprio dalla sua strategia di investimento in BTC. Ora la soglia psicologica per MSTR sono i 500$, mentre BTC cerca di superare la sua soglia di 100.000$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS