HomeCriptovaluteDonazioni crypto: Make-A-Wish International chiede alla community un loro contributo

Donazioni crypto: Make-A-Wish International chiede alla community un loro contributo

Make-A-Wish International ha lanciato un suo appello alla crypto community per ricevere una loro donazione in criptovalute. L’organizzazione benefica chiede sostegno per lanciare programmi di raccolta dei desideri per i bambini con malattie gravi. 

Donazioni crypto e l’appello di Make-A-Wish International alla community 

Make-A-Wish International sta lanciando un suo appello alla community crypto, invitandoli a fare beneficenza con donazioni in criptovalute.

Secondo il suo annuncio, l’organizzazione benefica vuole smuovere gli animi degli investitori e holder di criptovalute per la sua missione, proprio ora che è in atto il rally crypto. 

In pratica, Make-A-Wish International vuole rendere luminosa la stagione delle feste per i bambini a cui è stata diagnosticata una malattia grave, esaudendo i loro desideri. 

L’abbinamento della donazione crypto con la missione benefica, fa in modo che il prosperare del settore delle criptovalute possa andare oltre il solo significato di guadagno finanziario. 

A tal proposito, Luciano Manzo, Presidente e CEO di Make-A-Wish International, ha commentato l’interpretazione delle donazioni crypto: 

“Sostenere iniziative di beneficenza con le criptovalute invia il messaggio che le criptovalute hanno uno scopo che va oltre i guadagni finanziari: possono cambiare la vita e creare un impatto sociale significativo. La malattia critica ruba l’infanzia a un bambino ma, aiutando a esaudire i desideri, questo gruppo unico di donatori ha il potere di ripristinare l’infanzia e costruire la resilienza in questi bambini”

Make-A-Wish International è convinto che “esaudire i desideri” possa portare benefici ai bambini che li esprimono, tra cui il miglioramento del benessere fisico, mentale ed emotivo. Non a caso, il 98% dei bambini e dei genitori intervistati concorda sul fatto che l’esperienza del desiderio è importante per ogni bambino con una malattia critica.

Donazione crypto: i successi passati e presenti di Make-A-Wish International

L’annuncio di Make-A-Wish International di volersi aprire a ricevere donazioni in crypto, non è una novità. Anzi, pare che l’organizzazione benefica abbia iniziato ad accettare donazioni in criptovaluta tre anni fa attraverso The Giving Block.

E infatti, le donazioni crypto effettuate in passato hanno contribuito a lanciare i programmi di raccolta dei desideri in nuovi Paesi come l’Indonesia e l’Ecuador. Qui, ora, i bambini affetti da malattie critiche come il cancro e le patologie neurologiche possono ora sperare di realizzare i loro desideri.

Ecco che quindi l’organizzazione torna dove si è trovata bene e invita i crypto investor che hanno ottenuto i loro guadagni grazie al recente rally crypto di fare la loro donazione

Poche ore fa, Make-A-Wish International ha evidenziato su X di aver ricevuto una donazione in Ethereum (ETH). 

“Siamo entusiasti di condividere la nostra prima donazione di #ETH della nostra campagna di #criptovalute per le vacanze!  Grazie al nostro donatore che ha donato attraverso @TheGivingBlock ieri sera! Il martedì del Crypto Giving è il 3 dicembre e speriamo che #cryptoforgood si faccia vivo per donare ed esaudire i desideri! https://worldwish.org/donate-crypto”

Crescita della beneficenza in criptovalute: il report di The Giving Block

Lo scorso marzo 2024, si parlava del report annuale 2024 di The Giving Block sulla beneficenza crypto, detta anche crypto-filantropia. 

In quel momento, si stimava che ci fosse già un aumento di entusiasmo da parte delle organizzazioni non profit, il tutto grazie alla crescente base di utenti crypto che sono diventati donatori. 

E infatti, The Giving Block individuava già 580 milioni di utenti crypto nel mondo e, basandosi su altre fonti autorevoli, le donazioni in crypto a favore di cause benefiche hanno superato i 2 miliardi di dollari.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS