Tra le crypto news di oggi, è emerso che i depositi whale su Binance di Ripple (XRP) hanno superato quelli di Bitcoin (BTC), toccando un massimo da sei mesi. Al contrario, Dogecoin (DOGE) sembra perdere terreno nelle ultime 24 ore.
Summary
Crypto news: i depositi whale di XRP superano bitcoin mentre Dogecoin registra perdite
Colpo di scena sul mercato crypto, con i depositi whale (balene) di XRP che hanno superato quelli di Bitcoin (BTC) su Binance. toccando un massimo da sei mesi.
Stando quanto riportato da CryptoQuant, negli ultimi 30 giorni, più di 2,66 miliardi di token XRP sono stati trasferiti sul crypto-exchange Binance.
Si tratta della quantità più alta di XRP depositati dai grandi detentori dall’aprile 2024, a dimostrazione di un notevole aumento dell’attività delle balene.
In generale, i depositi delle balene possono spesso segnalare potenziali cambiamenti di strategia, in quanto questi operatori hanno a disposizione quantità significative di asset.
Ad ogni modo, ciò che è emerso è che i depositi balene di XRP su Binance hanno superato addirittura quelli di BTC.
Al momento della scrittura, BTC oscilla intorno ai 98.000$, nonostante siamo ancora nella stessa settimana in cui ha registrato il suo ATH – All-Time High a quota 103.000$.
Per quanto riguarda Dogecoin (DOGE), invece, il prezzo della memecoin sembra scendere di quota dal suo massimo annuale di oltre 0,47$. Al momento della scrittura, DOGE vale 0,40$.
Le oscillazioni di prezzo per le crypto XRP, Bitcoin e Dogecoin negli ultimi sette giorni
Esattamente una settimana fa, Donald Trump nominava pubblicamente il nuovo Presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), Paul Atkins.
La notizia ha attivato un ulteriore crypto rally che ha visto salire i prezzi della maggior parte delle crypto. Ora però, pare che la situazione sia di correzione dei prezzi, con tante crypto che stanno registrando anche dei cali.
E quindi, come anticipato, il prezzo di Bitcoin (BTC) è salito fino al suo ATH di 103.000$, ma ha anche poi toccato minimi di 94.000$. Ad ora, il suo valore si mantiene stabile sui 98.000$.
XRP, invece, è in una fase di ridimensionamento negli ultimi sette giorni, registrando un dump di prezzo del -10%. Al momento della scrittura, XRP vale 2,38$. L’attuale livello di prezzo è comunque in pump del +300% rispetto a trenta giorni fa.
E poi c’è Dogecoin, la crypto meme preferita di Elon Musk, che mostra un salto di livello nel suo grafico, iniziato con la vittoria di Trump alle presidenziali del 2024, senza mai più scendere. DOGE è salita dal prezzo di 0,15$ del 5 novembre a 0,39$ il 14 novembre. Da un mese a questa parte, DOGE non è mai scesa sotto il prezzo di 0,35$.
Il successo di Binance
Parlando invece di crypto-exchange, Binance si conferma come il leader del mercato anche per il 2024.
Binance ha registrato il 40% degli afflussi in più rispetto ai 10 exchange successivi e ha totalizzato 21,6 miliardi di dollari in depositi, contro i 15,9 miliardi complessivi delle piattaforme competitor.
Non solo, Binance ha visto crescere la sua base utenti, fino a raggiungere in questo anno un totale di 244 milioni di persone.