HomeCriptovaluteBitcoinMARA Holding ha acquistato $1,1 miliardi in Bitcoin e detiene 40.435 BTC

MARA Holding ha acquistato $1,1 miliardi in Bitcoin e detiene 40.435 BTC

MARA Holding, azienda di mining quotata al NASDAQ, ha annunciato di aver acquistato 1,1 miliardi di dollari in Bitcoin, detenendo un totale di 40.435 BTC. Non solo, MARA ha anche raggiunto il suo record di hashrate di 50 EH/s. 

MARA Holding: il nuovo acquisto di $1,1 miliardi in Bitcoin con un’offerta di note convertibili

MARA Holding ha annunciato di aver eseguito il suo nuovo acquisto di 11.774 Bitcoin (BTC), per 1,1 miliardi di dollari. 

In pratica, MARA Holding ha utilizzato i proventi della sua offerta di note convertibili a cedola zero-coupon alla fine del mese scorso, accaparrandosi gli 11.774 Bitcoin (BTC) a un prezzo medio di acquisto di 96.000 dollari. 

Ad oggi, l’azienda di mining quotata al NASDAQ detiene un totale di 40.435 BTC, per l’equivalente di oltre 3,9 miliardi di dollari. 

Non solo, l’azienda ha riferito di aver ottenuto un “BTC Yield” del 12,3% nel quarto trimestre e del 47,6% quest’anno. 

MARA Holding e il record di hashrate a 50 EH/s per la prima azienda di mining BTC quotata

Un altro traguardo non indifferente di MARA Holding è poi il record hashrate di 50 EH/s raggiunto, diventando la prima azienda di mining di Bitcoin quotata a varcare tale soglia. 

A commentare l’evento ci ha pensato il CEO di MARA, Fred Thiel, che ha così commentato:

“Missione compiuta… ma perché fermarsi qui? Rimanete sintonizzati perché abbiamo altri minatori sullo scaffale e continueremo ad aggiungerne utilizzando la nostra capacità esistente.”

L’arrivo degli ASIC di Bitmain negli USA

E parlando di mining di Bitcoin, ultimamente Bitmain, la celebre azienda cinese produttore di ASIC per BTC, ha annunciato di voler puntare ora negli Stati Uniti per la sua linea di ANTMINER S21 Pro. 

L’azienda ha promesso che la consegna del primo lotto avverrà in questo stesso mese di dicembre. 

Tale scelta di espansione negli USA di Bitmain è una strategia di risposta in tempi più brevi e di servizi più efficienti per i clienti nordamericani.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS