La previsione di prezzo per Shiba Inu (SHIB) di ChatGPT vede due scenari: uno rialzista e uno leggermente ribassista. Mentre SHIB è in pump del +203% rispetto a un anno fa, Come finirà dunque il 2024 la memecoin secondo l’AI?
Summary
Shiba Inu: ChatGPT vede due scenari di prezzo per SHIB per la fine 2024
Parlando di previsioni di prezzo per Shiba Inu (SHIB), ieri è stata interrogata anche l’AI di ChatGPT che vede due scenari possibili per la memecoin entro la fine 2024.
In pratica, pare che nel primo scenario rialzista, il modello prevede che il prezzo di SHIB possa salire a 0,00006656 dollari al 31 dicembre 2024. Questo rappresenta un pump del +155% rispetto al suo prezzo di ieri.
Nel secondo scenario ribassista, invece, ChatGPT prevede che SHIB possa scendere fino a 0,00002576 dollari al 31 dicembre 2024, ovvero solo l’1,26% in meno rispetto al prezzo di quel momento di SHIB.
Al momento della scrittura, SHIB vale 0,00002931$ ed è in pump del +8,5% nelle ultime 24 ore. Una piccola ripresa di prezzo che però risulta essere ancora in dump del -7,40% rispetto a sette giorni fa.
E infatti, in questo mese di crypto rally generale, SHIB è arrivata a toccare il massimo di 0,00003314$ il 7 dicembre. Tale massimo però non ha ancora superato il massimo annuale registrato da SHIB a marzo 2024, di 0,00003592$.
Shiba Inu (SHIB): le previsioni di prezzo di ChatGPT e le ultime news della memecoin
I due scenari possibili evidenziati da ChatGPT prevedono che entro le prossime due settimane e mezzo, SHIB potrebbe aumentare del +155% o scendere di appena 1,26%.
Una previsione che rimane del tutto positiva anche nel caso in cui gli elementi negativi possano prevalere su quelli positivi, creando un leggero bear market.
Eppure solo in questo mese di dicembre, Shiba Inu ha fatto parlare di sé in modo positivo. Ad esempio, qualche giorno fa, la sua rete layer 2 di Shibarium ha raggiunto oltre 2 milioni di indirizzi di portafoglio registrati.
Questo ha portato a sua volta a registrare un impressionante volume di oltre 620 milioni di transazioni elaborate, mostrando la soluzione Shibarium come efficiente e scalabile nel panorama blockchain.
Ad ogni modo, Shiba Inu è al 13esimo posto in classifica crypto, con un market cap totale attuale di oltre 17 miliardi di dollari. SHIB è a un passo dai 18 miliardi di dollari di market cap di Chainlink (LINK) e di poco superiore ai 16 miliardi di dollari di market cap di Toncoin (TON).
La proposta di istituire S.H.I.B
Subito dopo la vittoria di Trump alle elezioni presidenziali 2024, Shiba Inu ha voluto proporre a Elon Musk di istituire non solo D.O.G.E, ma anche S.H.I.B.
Come ormai noto, Musk è diventato capo del Department of Government Efficiency (D.O.G.E), che trova nel suo acronimo il nome della memecoin DOGE.
Il capo del Team di sviluppatori di Shiba Inu, Shytoshi Kusama, ha presentato così la sua proposta di istituire lo Strategic Hub for Innovation and Blockchain, appunto S.H.I.B, in una città degli USA.
Nello specifico, l’iniziativa vuole trasformare una città degli USA in un epicentro globale per la tecnologia blockchain e lo sviluppo sostenibile.
Al momento, nessuno sembra aver espresso interesse per la proposta, ma Trump diventerà ufficialmente il nuovo Presidente degli USA solo dal 20 gennaio 2025.