Il nuovo report Matrixport “Matrix on Target” ha rivelato la nuova previsione del valore di Bitcoin (BTC): il target per il 2025 sarà BTC a 160.000$. Si tratta di un rialzo del +60%, motivato da diversi fattori.
Summary
Nuova previsione del valore di Bitcoin per il 2025: Matrixport afferma BTC a 160.000$
Il report di oggi di Matrixport, “Matrix on Target”, ha rivelato la sua nuova previsione del valore di Bitcoin (BTC) per il 2025.
In pratica, il nuovo target 2025 per Bitcoin (BTC) di Matrixport è di 160.000$, un rialzo del +60% rispetto ai prezzi attuali.
Stando a quanto spiegato nel report, le motivazioni dietro a tale tendenza bullish per BTC anche per il prossimo anno, sono diverse.
In primis, il report parla del successo degli ETF su Bitcoin spot emessi all’inizio del 2024, con l’ingresso degli investitori istituzionali che, nel tempo, hanno realizzato guadagni sostanziali.
Questo è uno dei motori che potrebbe incentivare ulteriori allocazioni per Bitcoin anche nel 2025.
Nuova previsione del valore di Bitcoin: l’adozione di BTC potrebbe superare l’8% nel 2025
Quando si parla di valore di Bitcoin, non si può non considerare anche la sua adozione. A tal proposito, il report ha affermato la sua previsione, individuando che per il 2025 bitcoin potrebbe superare la soglia dell’8% di adozione.
Ad ogni modo, altri fattori che giustificano la previsione di prezzo per Bitcoin a 160.000$ per il 2025, oltre la domanda di ETF su BTC spot, sono anche l’evoluzione del contesto macroeconomico e l’espansione della liquidità globale.
Altri indicatori, poi, mostrano che il prezzo di 160.000$ per Bitcoin potrebbe essere raggiunto anche in tempi brevi, rispetto a quelli precedenti.
Per concludere, il report afferma quanto segue:
“In conclusione, le prospettive per il 2025 rimangono ottimistiche, la comprovata resilienza del Bitcoin, il suo ruolo di copertura dell’inflazione e la sua integrazione nei portafogli istituzionali lasciano presagire un anno di trasformazione. Con l’accelerazione dell’adozione e la maturazione del mercato, il Bitcoin è posizionato per raggiungere nuovi massimi storici, consolidando ulteriormente il suo ruolo di pietra angolare del panorama finanziario globale“.
Il ciclo di prezzo di BTC
Al momento della scrittura, BTC vale 100.000$, oscillando negli ultimi sette giorni intorno però al prezzo di poco sopra i 98.000$.
E infatti, il 10 dicembre, BTC ha toccato anche quota di 94.000$, superando invece ieri 12 dicembre i 102.500$.
A tal proposito, di recente è stato analizzato questo comportamento di assestamento di BTC intorno al prezzo medio di 98.000$, che rappresenta il 5% in meno rispetto il suo ATH – All Time High di oltre 103.000$.
Parlando di cicli di mercato, la domanda che è emersa è se siamo arrivati al top di questo ciclo o se, invece, potrebbero arrivare gradevoli sorprese nei prossimi mesi.