HomeCriptovaluteGrayscale lancia il fondo Horizen Trust che consente un’esposizione alla crypto ZEN

Grayscale lancia il fondo Horizen Trust che consente un’esposizione alla crypto ZEN

Grayscale ha lanciato il nuovo Horizen Trust, un fondo che consente agli investitori qualificati di ottenere un’esposizione alla crypto ZEN, senza doverla acquistare. 

Grayscale e il nuovo fondo Horizen Trust per ottenere un’esposizione alla crypto ZEN

Grayscale ha annunciato il suo nuovo fondo Horizen Trust, per offrire agli investitori qualificati di ottenere un’esposizione alla crypto ZEN. 

https://twitter.com/Grayscale/status/1868750596108697693

“Grayscale Horizen Trust offre agli investitori un’esposizione a $ZEN senza il problema di acquistarlo, conservarlo o custodirlo direttamente. Aperto al collocamento privato per investitori accreditati idonei. Per saperne di più, consultate le informazioni importanti o contattateci.”

Gli investitori qualificati possono ora accedere al nuovo titolo e trarre valore dal prezzo di Horizen (ZEN) senza dover acquistare, conservare e custodire la crypto. 

Le azioni del Fondo sono concepite per seguire il prezzo di mercato dello ZEN, al netto delle commissioni e delle spese.

Al 13 dicembre, Grayscale Horizen Trust aveva un valore patrimoniale netto di 6,45 dollari per azione e 8.942.444 dollari di patrimonio in gestione.

Grayscale e il nuovo fondo Horizen Trust aperto agli investitori qualificati

Stando a quanto riportato da Grayscale, il nuovo Prodotto non ha raggiunto il suo obiettivo di investimento e le azioni quotate su OTC Market Group non hanno rispecchiato il valore dell’asset detenuto dal Prodotto. 

Ad ogni modo, le azioni ZEN sono state scambiate sia a premio che a sconto rispetto al valore dell’asset detenuto dal titolo, con variazioni a volte sostanziali. 

Grayscale è noto per essere uno degli 11 emittenti di ETF su Bitcoin spot di gennaio 2024, col suo Grayscale Bitcoin Trust ETF (GBTC). A seguire, l’azienda ha poi emesso il suo Grayscale Ethereum Trust ETF (ETHE).

Di recente, Grayscale ha anche avanzato la sua nuova richiesta alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA per l’emissione del suo ETF su Solana spot. 

Si tratta del Grayscale Solana Trust (GSOL) e rappresenta un passo avanti nella strategia di espansione della società di gestione patrimoniale di valute digitali, verso strumenti finanziari innovativi legati al mondo crypto.

Il prezzo della crypto ZEN

Horizen (ZEN) è attualmente al posto 313 nella classifica crypto, con un market cap totale di 226 milioni di dollari.   

Al momento della scrittura, ZEN vale 14,36$ ed è in pump del +4% negli ultimi sette giorni. Durante la giornata del 12 dicembre, il prezzo di ZEN è salito fino a quota 16,19$, ma il suo massimo annuale lo ha toccato il 7 dicembre al prezzo di 18,90$. 

Ad ogni modo, questo non è il suo prezzo più alto. ZEN ha toccato il suo massimo storico All-Time High (ATH) a maggio 2021, al prezzo di 142,70$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS