MARA Holding, l’azienda di mining di Bitcoin quotata al Nasdaq, sembra ha in previsione di entrare al Nasdaq 100. Il CEO Fred Thiel, dopo essersi congratulato con MicroStrategy e il suo fondatore Michael Saylor, ha affermato che stanno lavorando duramente per raggiungere lo stesso obiettivo.
Summary
MARA Holding: la società di mining Bitcoin ha in previsione di entrare al Nasdaq 100
In uno scambio di messaggi su X, è emerso che MARA Holding, società di mining di Bitcoin quotata al Nasdaq, ha in previsione di entrare nel Nasdaq 100.
A dirlo è stato proprio il CEO di MARA Holding, Fred Thiel, dopo aver elogiato MicroStrategy e il suo fondatore Michael Saylor per essere appena riusciti a raggiungere il traguardo.
“Congratulazioni a $MSTR e @saylor per essere la prima società di tesoreria #bitcoin a entrare nel NASDAQ 100. Grazie Fred. Mi aspetto che $MARA sia la prossima.”
In pratica, Thiel si è congratulato con Saylor per la notizia che MicroStrategy sarà aggiunta al Nasdaq 100, già il prossimo lunedì 23 dicembre 2024. Saylor ha poi risposto che si aspetta che anche MARA Holding seguirà tale strada.
E qui, la rivelazione di Thiel:
“Grazie. Stiamo lavorando sodo per raggiungere questo obiettivo.”
MARA Holding: la previsione di entrare al Nasdaq 100 come MicroStrategy
Il Nasdaq 100 è un indice azionario che include le maggiori 100 imprese non finanziarie quotate al Nasdaq. Si tratta di un indice ponderato, il cui peso dei diversi titoli azionari è proporzionale alla loro capitalizzazione di mercato.
Di recente, è emerso che MSTR, il titolo azionario di MicroStrategy, sia apparso sul terminale di Bloomberg Intelligence tra quelli che ci si aspetta verranno aggiunti al Nasdaq 100.
MicroStrategy è diventata nota nel mondo crypto per essere l’azienda che ha attuato la sua strategia di accumulo Bitcoin (BTC) come riserva aziendale.
Al momento della scrittura, il Bitcoin wallet di MicroStrategy detiene 439.002 BTC, per l’equivalente di 46,87 miliardi di dollari al momento della scrittura.
MARA Holding sembra seguire le sue stesse orme. E infatti, l’azienda di mining Bitcoin sta cercando di raggiungere i risultati simili a MicroStrategy.
Un portafoglio da 40.435 BTC
La scorsa settimana, MARA Holding ha annunciato di aver acquistato 1,1 miliardi di dollari in Bitcoin, detenendo un totale di 40.435 BTC nel suo portafoglio.
Per riuscire nella sua impresa, MARA ha utilizzato i proventi della sua offerta di note convertibili a cedola zero-coupon alla fine del mese scorso. L’acquisto effettuato è stato di 11.774 BTC al prezzo medio di acquisto di 96.000$.
Al momento della scrittura, BTC vale 106.937$, continuando la sua salita di prezzo. E infatti, in questi giorni, BTC sta registrando nuovi ATH. Al momento, il più alto è di 107.500$.