HomeCriptovaluteBitcoinOhio: nuova proposta di legge per istituire Bitcoin come riserva dello Stato

Ohio: nuova proposta di legge per istituire Bitcoin come riserva dello Stato

Anche in Ohio è arrivata la nuova proposta di legge per istituire Bitcoin come riserva del tesoro dello Stato. A presentarla è il sostenitore crypto e leader dei repubblicani alla Camera, Derek Merrin. 

Ohio e la proposta di legge di Derek Merrin per istituire Bitcoin come riserva dello Stato

Derek Merrin, sostenitore crypto e leader dei repubblicani alla Camera dell’Ohio, ha presentato la sua proposta di legge per istituire Bitcoin come riserva e parte del Treasury di Stato. 

“Oggi ho depositato l’HB 703 per creare la Ohio Bitcoin Reserve all’interno della tesoreria statale! Fornisce al tesoriere statale l’autorità e la flessibilità per investire in #Bitcoin. Questa legge crea il quadro di riferimento per il governo statale dell’Ohio per sfruttare il potere del Bitcoin per rafforzare le nostre finanze statali. Con la svalutazione del dollaro USA, il #Bitcoin fornisce un veicolo per integrare il portafoglio del nostro Stato e preservare i fondi pubblici dalla perdita di valore.”

Il nuovo disegno di legge HB 703, è stato intitolato in via provvisoria “Ohio Bitcoin Reserve Act” e vuole dare il greenlight al tesoriere statale di acquistare Bitcoin (BTC). 

Nello specifico, Merrin vede nella sua proposta un nuovo quadro di riferimento per il governo dell’Ohio per poter sfruttare Bitcoin come asset nelle finanze statali, contro l’inflazione del dollaro USD. 

Ohio: la proposta di Bitcoin come riserva di Merrin slitta al 2025

La proposta “Ohio Bitcoin Reserve Act” di Merrin sarà reintrodotta nella 136ª Assemblea generale, che dura due anni, a partire dal 6 gennaio 2025. 

Di fatto, la 135a Assemblea Generale e l’attuale sessione legislativa dell’Ohio si concluderanno tra due settimane, esattamente il 31 dicembre. 

Nel suo comunicato, Merrin ha poi parlato di come l’Ohio dovrebbe considerare Bitcoin e la sua rivoluzione. Ecco come cita il documento: 

“Il Bitcoin sta rivoluzionando la finanza e rimodellerà le economie mondiali. Dobbiamo avere denaro sano – è come un diritto di proprietà digitale per tutti coloro che lo possiedono. Questa legge crea il quadro per il governo statale dell’Ohio per sfruttare la potenza del Bitcoin e rafforzare le nostre finanze statali”

Ohio dopo il Texas e Pennsylvania  

La proposta di avere Bitcoin come riserva strategica del Paese dell’Ohio si aggiunge a quella di altri due Stati degli USA, Texas e Pennsylvania. 

E infatti, la settimana scorsa, il deputato parlamentare del Texas, Giovanni Capriglione, ha presentato il suo disegno di legge, proponendo Bitcoin come riserva strategica. Anche qui, la proposta HB 1598 vuole rappresentare un nuovo quadro di riferimento per poi poter consentire allo Stato di acquistare BTC. 

A novembre, invece, è stata la volta dello Stato della Pennsylvania, con la proposta avanzata dal deputato repubblicano Mike Cabell per istituire Bitcoin come riserva strategica. Anche qui, la motivazione principale è quella di sfruttare BTC per proteggersi dall’inflazione del dollaro USD. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS