Lamborghini inaugura la sua nuova era digitale con l’estensione di Fast ForWorld, il suo Universo del gaming, con esperienze immersive e interoperabili. Fast ForWorld è integrato con Motoververse di Animoca Brands ed è stato progettato e distribuito da Gravitaslabs.
Summary
Lamborghini: la nuova era digitale e immersiva con la piattaforma gaming Fast ForWorld
Il leggendario costruttore di auto sportive e SUV di lusso, Automobili Lamborghini, ha annunciato l’estensione di Fast ForWorld, la sua piattaforma digitale e immersiva.
In pratica, su Fast ForWorld, gli utenti potranno accedere a nuove esperienze di gaming, immersive ed interoperabili.
E infatti, sulla piattaforma digitale e immersiva è stato introdotto un museo 3D completamente interattivo, in cui sono replicati la maggior parte dei modelli di auto. Questa esperienza vuole trasformare l’eredità di Lamborghini in un emozionante viaggio virtuale, digitalizzando la sua eredità, che abbraccia più di 60 anni dalla fondazione dell’azienda nel 1963.
Dunque, su Fast ForWorld si potrà vivere un’esperienza immersiva che comprende la città ispirata alla Lamborghini, una homebase personale (lobby) per i fan, uno showroom virtuale e anche una replica del museo di Sant’Agata Bolognese, in Italia, dove si trova la sede centrale della Lamborghini.
Proprio come nella realtà, anche nella sua versione digitale, il museo interattivo di Fast ForWorld presenta le auto più incontaminate e di punta dell’azienda. I giocatori possono esplorare il museo, vedere l’intera gamma di modelli Lamborghini esposti e partecipare ad attività per sbloccare ricompense esclusive.
“L’universo Lamborghini si è appena ampliato. Fast ForWorld combina gioco, premi ed esperienze coinvolgenti. Pronti a entrare? #Lamborghini Emissioni di CO2 e consumo di carburante combinati: http://lam.bo/CE_tw”
Lamborghini con Motorverse di Animoca Brands e Gravitaslabs per il gaming immersivo di Fast ForWorld
Fast ForWorld di Lamborghini è stato sviluppato e distribuito da Gravitalabs, azienda di tecnologie immersive, ed integrato col Motoverse di Animoca Brands.
Motorverse è un ecosistema e una comunità globale di veicoli digitali, giochi di corse e cultura motoristica.
In pratica, i giocatori di Fast ForWorld potranno portare i loro oggetti da collezione Lamborghini in vari titoli di gioco di Motorverse, come REVV Racing e Torque Drift 2, navigando senza soluzione di continuità dal loro garage personale in Fast ForWorld.
A tal proposito, Will Griffiths, GM di Motorverse, ha detto:
“Questa è un’importante pietra miliare che unisce il mondo reale e quello digitale per creare una sinergia in cui gli oggetti virtuali diventano molto più della semplice somma delle loro parti. Sfruttando le tecnologie Web3 all’avanguardia, puntiamo a creare un ecosistema virtuale vivo e vegeto che offra ai fan della Lamborghini esperienze immersive mai viste prima, che continuino a crescere, a evolversi e a premiare costantemente i giocatori”.
Gli oggetti da collezione di Lamborghini sono una novità assoluta nel campo dei giochi, e rappresentano auto completamente possedibili e guidabili, che consentono agli utenti di competere in una serie di giochi e di guadagnare premi.
Il lancio di ottobre
Il metaverso di Fast ForWorld era stato lanciato lo scorso ottobre, con la prima versione che è entrata in funzione dal 7 novembre 2024.
In quel momento, sulla piattaforma è stato inserito un portafoglio 3D per memorizzare gli oggetti digitali degli utenti e di funzionalità interoperabili.
Non solo, per poter accedere a questa versione di Fast ForWorld, gli utenti avrebbero dovuto mintare la prima auto sportiva digitale NFT, una Lamborghini Revuelto.
E infatti, i proprietari di tali NFT hanno poi ricevuto in esclusiva Genesis Capsule, speciali bundle digitali che garantiscono l’accesso all’esperienza immersiva di Fast ForWorld al momento del lancio e ulteriori vantaggi all’interno e all’esterno della piattaforma.
Per fare un esempio, chi è già in possesso di Genesis Capsule ha potuto ottenere vantaggi quali l’ottenimento di biglietti per le gare, varie esperienze di vita reale e punti di coinvolgimento, per sbloccare premi unici e ricompense speciali.
Un altro vantaggio per questa tipologia di utenti è poi quello di accedere gratuitamente a Torque Drift 2 – normalmente al prezzo di 20 dollari – sull’Epic Games Store collegando il proprio portafoglio con gli NFT.