Nexo annuncia la sua donazione di 1 BTC a Brink come suo contributo a rafforzare lo sviluppo di Bitcoin, proprio in onore dell’HODL Day. Brink è una delle principali organizzazioni no-profit che finanzia lo sviluppo di Bitcoin Core.
Summary
Nexo e la donazione di 1 BTC a Brink come suo contributo allo sviluppo di Bitcoin
In occasione dell’HODL Day, Nexo ha annunciato la sua donazione di 1 BTC a Brink, una delle principali organizzazioni no-profit che finanzia lo sviluppo di Bitcoin Core. Tale gesto vuole dimostrare il suo impegno e il suo contributo nei confronti della leader delle crypto.
“In occasione dell’HODL Day, una celebrazione della resilienza e dell’impegno a lungo termine, Nexo è orgogliosa di annunciare la sua donazione di 1 BTC (~$105K) a @bitcoinbrink un’importante organizzazione no-profit che finanzia lo sviluppo di Bitcoin Core. Perché è importante per il Bitcoin e il suo futuro? “
La piattaforma di gestione patrimoniale per asset digitali, Nexo, vuole trasmettere pubblicamente il suo messaggio di responsabilità nei confronti di Bitcoin.
E infatti, la donazione dell’equivalente di circa 105.000$ è un segno di dedizione di Nexo alla sicurezza, all’innovazione e alla decentralizzazione di Bitcoin. Non solo, per Nexo, tale somma significa anche un segno di sostegno per gli eroi non celebrati che stanno dietro alla sicurezza di Bitcoin: gli sviluppatori di Bitcoin Core.
Nexo dona 1 BTC a Brink e copre il 7% del suo fabbisogno finanziario del 2024
In numeri, la donazione di Nexo di ieri di 1 BTC, l’equivalente di circa 150.000$, rappresenta il 7% del fabbisogno finanziario di Brink di 1,5 milioni di dollari per il 2024.
Si tratta dunque di un vero e proprio finanziamento che riflette i principi dell’HODL Day, e cioè quello di conservare Bitcoin e vederlo crescere. Pertanto, Nexo sostiene che lo sviluppo di Bitcoin Core è alla base della resilienza e della crescita di Bitcoin.
A tal proposito, Mike Schmidt, Direttore Esecutivo di Brink, ha commentato:
“Brink è molto grata per questo contributo di 1 BTC da parte di Nexo ai nostri sforzi di finanziamento degli sviluppatori! I fondi saranno utilizzati per sostenere il lavoro dei nostri ingegneri nel rendere sicuro il software Bitcoin attraverso i loro sforzi di fuzz testing, revisione del codice e altri progetti descritti nel nostro recente rapporto annuale. Grazie Nexo!”
Come anticipato, poi, la donazione di Nexo vuole sostenere gli eroi non celebrati dietro a Bitcoin: gli sviluppatori di Bitcoin Core.
A tal proposito, Elitsa Taskova, CPO, Nexo, ha commentato:
“Gli sviluppatori di Bitcoin Core sono i guardiani non celebrati di Bitcoin. Sostenendo il loro lavoro, contribuiamo a garantire che Bitcoin rimanga l’asset più sicuro, innovativo e decentralizzato per le generazioni future. Questa donazione finanzierà direttamente gli sviluppatori di Brink ed è una testimonianza della nostra responsabilità condivisa di salvaguardare il futuro di Bitcoin. Intervenire a sostegno di un lavoro di sviluppo critico che si basa su contributi come questi per andare avanti è fondamentale per l’industria degli asset digitali e speriamo che ispiri altri a riconoscere l’importanza di finanziare lo sviluppo di Bitcoin Core per garantire il futuro della rete a milioni di persone in tutto il mondo.”
Il rebrand della piattaforma crypto
In occasione del 16esimo anniversario del giorno di pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin, Nexo ha fatto un altro annuncio.
La piattaforma crypto ha effettuato un suo rebrand lo scorso novembre, con un nuovo look e un nuovo logo, un sito web e un’interfaccia utente migliorata, per riflettere la sua evoluzione nel tempo.
Il logo di oggi di Nexo vuole riflettere due concetti chiave: 1) la resilienza umana, rappresentata da una spirale e 2) la crescita esponenziale, catturata da diagonali matematicamente precise. Come significato, Nexo vede nel primo punto la perseveranza e l’adattabilità insite nel DNA umano e, nel secondo, le opportunità illimitate delle crypto.
Nexo ha anche integrato nuove soluzioni strategiche per adattarsi alle nuove esigenze dei crypto-investitori, che si sono evoluti nel tempo.