La piattaforma crypto Nexo ha annunciato il suo rebrand, in occasione del 16esimo anniversario del giorno di pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin. Ora Nexo ha un nuovo look con un nuovo logo, un sito web e un’interfaccia utente migliorata per riflettere la sua evoluzione nel tempo.
Summary
Nexo: il rebrand della piattaforma crypto riflette la sua evoluzione nel tempo
Nexo, celebre piattaforma crypto, ha annunciato il suo rebrand, compreso di nuovo logo, sito web e una nuova interfaccia utenti migliorata.
“Guidare la prossima generazione di ricchezza. Introducendo un look nuovo e audace per una nuova era. La ricchezza che avanza.”
Fedele al suo motto di ‘Wealth Forward’, Nexo ha deciso di implementare il suo nuovo look in onore del 16esimo anniversario della pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin.
Il rebrand non è altro che un rinnovo della piattaforma di Nexo, che vuole riflettere la sua evoluzione da pioniere del crypto lending.
Tale rebrand è una risposta anche al crescente interesse verso il mercato crypto dove, ad oggi, il 65% degli investitori istituzionali è pronto ad entrare nel mercato, mentre il 72% degli investitori retail considera le crypto essenziali per la costruzione del patrimonio.
Nexo e il rebrand della piattaforma crypto: “nuovo look per una nuova era”
A tal proposito, Kosta Kantchev, cofondatore e presidente esecutivo di Nexo, ha commentato:
“La nostra filosofia ‘Wealth Forward’ ci posiziona come la prima grande società di criptovalute a fare un passo strategico verso una piattaforma patrimoniale digitale completa. Il nostro obiettivo è fornire agli investitori indipendenti e consapevoli modi più intelligenti e flessibili per accrescere e accedere al proprio patrimonio nello spazio degli asset digitali”
Il nuovo logo riflette due concetti chiave: la resilienza umana, rappresentata da una spirale, e la crescita esponenziale, catturata da diagonali matematicamente precise. Come significato, il primo si riferisce alla perseveranza e all’adattabilità insite nel DNA umano, e il secondo alle opportunità illimitate degli asset digitali.
Anche i colori utilizzati sono stati studiati per rispondere a uno stile moderno e attivo dei clienti di Nexo. La nuova identità fonde grigi e beige tenui con verdi energici per cogliere le opportunità di oggi.
Oltre al design del logo, Nexo ha integrato nuove soluzioni strategiche per adattarsi alle nuove esigenze dei crypto-investitori, evoluti nel tempo.
In tal senso, la suite di prodotti di Nexo comprende la crescita dei risparmi degli utenti, attraverso una generazione di rendimenti flessibili e a termine e Dual Investment con un’interfaccia facile da usare, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 su tutti i dispositivi.
Non solo, per la gestione del proprio patrimonio, Nexo offre linee di credito garantite da criptovalute, 1.500 market pair, i futures crypto, Target Price Swap e analisi avanzate consentono opportunità di crescita alternative.
Infine, la Nexo Card garantisce agli utenti di poter spendere le loro crypto ovunque, mentre in palio, la piattaforma offre alla clientela premi di fedeltà a più livelli.
L’approvazione VARA a Dubai, l’airdrop e il prezzo di NEXO
In questo 2024, esattamente lo scorso marzo, l’entità crypto di Dubai di Nexo, Nexo Services FZE, ha ottenuto la prima approvazione dall’Autorità di Regolamentazione degli Asset Virtuali (VARA) di Dubai.
Grazie a questa approvazione, la società crypto ha iniziato a offrire una vasta gamma di servizi di asset virtuali come prestito, broker-dealer, in modo regolamentato nel Paese.
Oltre ai suoi servizi in espansione, Nexo ha poi provveduto nel maggio 2024, a lanciare un airdrop del suo token NEXO del valore di 12 milioni di dollari. In pratica, Nexo ha messo in palio 10 milioni di token NEXO.
I partecipanti all’airdrop hanno dovuto accumulare punti, da utilizzare per poi richiedere la propria parte del premio.
Al momento della scrittura, NEXO vale 0,97$. Guardando il suo grafico di prezzo del 2024, NEXO è partito a gennaio a 0,84$, fino a toccare il suo massimo annuale di 1,54$ a marzo 2024. Da metà giugno, poi, il prezzo di NEXO è cominciato a scendere. Da agosto ad oggi, il range di prezzo in cui oscilla NEXO è 1,11$- 0,92$.