HomeCriptovaluteL’exchange Bitget nomina Gracy Chen come nuova CEO, puntando su crescita e...

L’exchange Bitget nomina Gracy Chen come nuova CEO, puntando su crescita e innovazione

Bitget, una dei principali exchange di criptovalute, ha annunciato la nomina di Gracy Chen come nuovo CEO, con effetto immediato. Gracy succederà a Sandra Lou, che lascerà Bitget per perseguire nuovi obiettivi imprenditoriali. 

Con oltre 10 anni di esperienza in gestione aziendale, marketing e investimenti, Gracy è una figura di spicco nel settore delle criptovalute.

Il percorso di Gracy Chen nel mondo delle criptovalute: il nuovo CEO dell’exchange Bitget

Il viaggio di Gracy Chen nel mondo delle criptovalute è iniziato nel 2014, quando, come conduttrice televisiva, ha iniziato a intervistare esperti del settore, uno fra tanti: Tim Draper. 

Questi incontri hanno alimentato il suo interesse per il settore, portandola a investire in startup crypto come Bitkeep, ora noto come Bitget Wallet, il più grande portafoglio multi-catena Web 3 in Asia. 

Nel giugno 2022, Gracy è entrata a far parte del team di Bitget come Managing Director, guidando le strategie volte ad una crescita globale della piattaforma. 

In questo ruolo ha dimostrato una straordinaria capacità di gestione di team multinazionali, contribuendo a quadruplicare la base utenti di Bitget. 

Sottolineiamo che questo successo è stato raggiunto anche grazie a partnership strategiche, come quella con il calciatore Leo Messi, e alla creazione di una robusta rete di affiliati globali.

Iniziative volte all’inclusività

Gracy è anche impegnata e nota per tutte le sue iniziative volte a promuovere la diversità e l’inclusività nel settore crypto.

La nuova CEO di Bitget ha infatti lanciato, in passato, diverse la campagne come:

  • #Blockchain4Youth nel Maggio 2023, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla blockchain e alle criptovalute, collaborando con oltre 50 istituzioni educative e coinvolgendo più di 6.000 giovani talenti;
  • #Blockchain4Her, tramite la quale Gracy mira a garantire pari opportunità e rappresentanza alle donne nel settore blockchain.

Oltre ai suoi impegni in Bitget, Gracy Chen è columnist per Forbes e Cointelegraph, e giudice del reality show “Killer Whales”, volto a scoprire progetti Web3 promettenti. 

I suoi contributi hanno quindi valso riconoscimenti internazionali, tra cui il titolo di Global Shaper dal World Economic Forum nel 2015 e l’elezione al Forbes Business Council nel 2023.

Informazioni su Bitget

Fondata nel 2018, Bitget è una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute e azienda Web3, con oltre 20 milioni di utenti in più di 100 paesi. 

Bitget si distingue per la sua funzione innovativa di copy trading e altre soluzioni di trading. 

Bitget Wallet, precedentemente noto come BitKeep, è un portafoglio crittografico multi-chain di livello mondiale che offre una vasta gamma di soluzioni Web3, tra cui swap, mercato NFT e browser DApp. 

Bitget ispira l’adozione delle criptovalute attraverso collaborazioni con partner di alto profilo, come il calciatore Lionel Messi e l’organizzatore di eventi eSports PGL.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick