HomeCriptovaluteBitcoinMarathon Patent Group ha investito 150 milioni in bitcoin

Marathon Patent Group ha investito 150 milioni in bitcoin

Marathon Patent Group (MARA) ha annunciato ufficialmente di aver investito 150 milioni di dollari in bitcoin. 

La società è quotata al Nasdaq, e si occupa di tecnologia degli asset digitali facendo mining. 

Si tratta di una delle più grandi società di mining di Bitcoin del Nord America, ed ha annunciato di aver acquistato 4.812,66 BTC per un totale di 150 milioni di dollari, ad un prezzo medio di 31.167,80$. 

Non è la prima azienda, e non sarà certo l’ultima, che ha deciso di detenere cospicue riserve di denaro in BTC. 

L’acquisto è stato effettuato grazie a NYDIG, società di servizi tecnologici e finanziari dedicata a Bitcoin. 

NYDIG fornisce ad istituzioni, banche e clienti privati investimenti istituzionali, intermediazione, custodia e soluzioni tecnologiche come la custodia assicurata, l’esecuzione degli ordini, la gestione patrimoniale, il finanziamento e la ricerca. Detiene una BitLicense ed un “limited purpose trust charter” del Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York. 

Marathon Patent Group e Bitcoin

Il presidente e CEO di Marathon, Merrick Okamoto, ha dichiarato: 

“Acquistando Bitcoin per un valore di 150 milioni di dollari, abbiamo accelerato il processo di trasformazione di Marathon in quella che riteniamo essere di fatto la scelta di investimento per individui e istituzioni che cercano esposizione a questa nuova asset class. Riteniamo inoltre che detenere parte delle nostre riserve del Tesoro in Bitcoin sarà una strategia a lungo termine migliore rispetto a detenere dollari USA, simile ad altre società lungimiranti come MicroStrategy. Ad oggi, abbiamo stipulato un contratto per l’acquisto di 103.060 miner, che attualmente dovrebbero essere consegnati e implementati completamente entro la fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2022. Se tutti i miner fossero operativi oggi, in base all’attuale tasso di difficoltà della rete Bitcoin, estrarremmo circa 55-60 bitcoin al giorno. Però, sfruttando la nostra liquidità per investire in Bitcoin ora, abbiamo trasformato il nostro potenziale di essere un investimento puro in realtà. Vorrei ringraziare l’intero team NYDIG per aver offerto i loro prodotti e servizi unici per le società pubbliche e per aver collaborato con noi per accelerare questo processo e garantire che la transazione sia stata effettuata alle migliori condizioni possibili per la nostra attività e i nostri azionisti”.

Il co-fondatore e CEO di NYDIG, Robby Gutmann, ha aggiunto: 

“Ammiriamo profondamente l’impegno di Marathon per l’ecosistema Bitcoin e siamo molto lieti di aggiungerli all’elenco delle società che utilizzano NYDIG come scelta istituzionale per Corporate Treasury Solutions. NYDIG è in una posizione unica per aiutare le aziende a superare le sfide che devono affrontare per eseguire e strutturare la detenzione di grandi posizioni Bitcoin, e la nostra capacità di fornire a Marathon una soluzione su misura e personalizzata, con una rapida inversione di tendenza e nessun impatto sul mercato, è il motivo per cui le società e le assicurazioni scelgono NYDIG”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick