HomeNFTMetaverseMcDonald's Hong Kong: il lancio di McNuggets land in The Sandbox (SAND)

McDonald’s Hong Kong: il lancio di McNuggets land in The Sandbox (SAND)

The Sandbox (SAND), il metaverso di gioco decentralizzato e affiliato ad Animoca Brands, è stato di recente scelto come piattaforma per creare la primissima esperienza Web3 per McDonald’s Hong Kong

Vediamo di seguito tutti i dettagli.

L’avventura interattiva nel mondo dei McNuggets nella Sandbox (SAND) di McDonald’s Hong Kong

Come anticipato, The Sandbox (SAND) è stato selezionato come piattaforma per sviluppare la prima esperienza Web3 dedicata a McDonald’s Hong Kong. 

Questo nuovo parco giochi virtuale, noto come McNuggets Land, celebra il 40° anniversario di Chicken McNuggets e offre una serie di attività online e virtuali legate al motto “Please Share”, come dichiarato da Animoca Brands in un comunicato giovedì.

Dunque, ora gli utenti possono vivere un’esperienza di gioco esclusiva all’interno di The Sandbox, interagendo con i personaggi di gioco basati sui famosi Chicken McNuggets di McDonald’s e scattando selfie da condividere sui social media.

Guidati da Coach McNugget e Assistant Coach McNugget, i partecipanti possono esplorare la storia di 40 anni di Chicken McNuggets nella galleria d’arte virtuale, servire i McNuggets ai clienti nell’ambiente virtuale e divertirsi con una varietà di minigiochi a tema che mettono alla prova le abilità dei giocatori.

Gli utenti che partecipano a McNuggets Land hanno inoltre la possibilità di guadagnare diversi premi digitali e fisici, inclusi 100.000 SAND (la valuta di The Sandbox) e scatole misteriose.

Inoltre, gli utenti idonei di Hong Kong riceveranno coupon condivisi del valore di 10.000 McNuggets e dieci fortunati vincitori riceveranno McNuggets gratuiti per un intero anno. 

Per partecipare, gli utenti hanno solo bisogno di un account e-mail e di una semplice registrazione online. 

Alcune dichiarazioni in merito alla collaborazione tra Sandbox e McDonald’s Hong Kong 

Randy Lai, amministratore delegato di McDonald’s Hong Kong, ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Radicato a Hong Kong da 48 anni, McDonald’s ha sempre cercato di offrire esperienze innovative e momenti felici. Per celebrare il 40° anniversario di Chicken McNuggets, siamo entusiasti di collaborare con The Sandbox per offrire ai nostri clienti un’esperienza di gioco Web3 Metaverse piena di divertimento a tema McDonald’s.” 

Il cofondatore e COO di The Sandbox, Sebastien Borget, ha espressamente dichiarato la soddisfazione dell’azienda per la scelta di McDonald’s Hong Kong di utilizzare The Sandbox come piattaforma per celebrare il 40° anniversario dei McNuggets. 

Questa opportunità permette agli utenti di tutto il mondo di immergersi nel metaverso e scoprire di più riguardo i famosi Chicken McNuggets. Borget ha infatti elogiato il lavoro svolto dallo studio del metaverso con sede a Hong Kong, Pangu by Kenal, che ha saputo dare vita in modo interattivo ai personaggi di Chicken McNuggets.

Riguardo al futuro, Borget ha sottolineato l’importanza per McDonald’s Hong Kong di sperimentare il potenziale del metaverso come strumento efficace per coinvolgere ludicamente il proprio pubblico, costruendo così il marchio e gestendo la fidelizzazione.

Inoltre, Borget ha espresso entusiasmo riguardo alle future promozioni online che potrebbero sfruttare le potenzialità di Web3 e le vere proprietà digitali presenti in The Sandbox.

L’ingresso di McDonald’s Hong Kong in The Sandbox riflette il track record recente dell’azienda, con numerose collaborazioni avviate con centinaia di marchi e proprietà intellettuali globali, molti dei quali stanno preparando esperienze di marchi virtuali per il proprio pubblico.

Sandbox un po’ più vicino all’adozione di massa del metaverso 

Nel corso del 2023, The Sandbox ha guadagnato slancio grazie all’offerta di funzionalità e strumenti di autopubblicazione per i partner del marchio e i creatori. 

Il lancio dell’autopubblicazione consente ai partner di sfruttare appieno il potenziale del metaverso e monetizzare il proprio marchio, offrendo un’esperienza cliente accessibile a tutti. 

Sebastien Borget ha dichiarato che questo porterà a un’esperienza più ricca e gratificante per gli utenti di The Sandbox, rendendolo un vero negozio virtuale di cultura.

La collaborazione con McDonald’s Hong Kong è stata sottolineata come un passo importante per The Sandbox, poiché lavorare con un marchio globale di tale portata avvicina l’obiettivo dell’adozione di massa del metaverso. 

The Sandbox è un mix di proprietà immobiliare virtuale e parco divertimenti, abbracciando appieno l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso in cui mondi ed eroi si fondono per creare esperienze magiche.

Con oltre 400 partner, tra cui nomi di spicco come Warner Music Group, Ubisoft, Gucci Vault, The Walking Dead e molti altri, The Sandbox continua a seguire la sua visione di consentire ai giocatori di creare esperienze uniche utilizzando personaggi e mondi sia originali che noti.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick