HomeCriptovaluteIl fondatore della crypto Tron possiede 100.000 Bitcoin (BTC)

Il fondatore della crypto Tron possiede 100.000 Bitcoin (BTC)

Il fondatore della crypto Tron, Justin Sun, si afferma come un forte sostenitore di Bitcoin e ha rivelato di possedere 100.000 BTC. 

Justin Sun della crypto Tron è un forte sostenitore di Bitcoin

Qualche ora fa, Justin Sun, il fondatore della Tron (TRX) ha commentato l’emergere dalla sua crypto, rivelando di essere un forte sostenitore di Bitcoin e di possedere 100.000 BTC. 

“Sono un sostenitore del Bitcoin e attualmente possiedo oltre 100.000 BTC. Tuttavia, è entusiasmante assistere all’emergere di TRON come rete di stablecoin, che potrebbe avere un impatto positivo sul valore del BTC. Una tendenza notevole è l’uso prevalente di USDT TRON per il trading di BTC.”

Ovviamente la sua rivelazione gioca un ruolo fondamentale per la sua crypto TRON, utilizzata come una delle reti base per Tether, USDT, nel formato TRC-20. 

E infatti, Sun ha evidenziato che l’emergere di USDT TRC-20 potrebbe avere un impatto positivo per la regina delle crypto dato che, l’utilizzo della stablecoin basata su TRON per il trading di Bitcoin, risulta essere in forte tendenza. 

Le performance di prezzo delle crypto Tron e Bitcoin

Essere una delle reti base di Tether (USDT), è diventato per Tron una buona occasione per rimanere tra le prime 10 crypto per capitalizzazione di mercato. 

E infatti, Tron (TRX) è al decimo posto con un market cap totale che sfiora i 7 miliardi di dollari. Niente a che vedere col market cap di Bitcoin (BTC), ovviamente, leader del mercato crypto che, al momento della scrittura, risulta avere oltre 572 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato totale. 

Se poi si guarda al prezzo, al momento della scrittura TRX vale 0,077$, mentre BTC sfiora i 30.000$. 

Eppure, le due tendenze sembrano essere simili. Negli ultimi sette giorni, sia TRX che BTC hanno visto un leggero pump di prezzo intorno al +1%, ma entrambe sono in dump di -5% sul grafico mensile. 

A inizio 2023, Justin Sun aveva pubblicato i suoi obiettivi annuali per Tron, affermando che avrebbe lavorato per far diventare TRX moneta legale in 5 Paesi entro la fine dell’anno. 

Le ultime perplessità intorno alle mosse di Justin Sun

A inizio estate, è stata pubblicata la notizia che Sun avrebbe ritirato una quantità significativa di ether (ETH) dalla piattaforma di liquid staking Lido Finance. Subito dopo, tali token sono stati inviati al popolare crypto-exchange di Huobi. 

Questa mossa ha sollevato diverse perplessità sulle intenzioni di Sun, parlando anche di speculazione, dato che i prezzi delle crypto in quel momento hanno subito un’impennata. 

Nello specifico, Sun avrebbe prelevato 15.805 ETH da Lido, dopodiché avrebbe depositato 15.815 ETH su Huobi. 

In generale, quando si inviano token su un crypto-exchange, l’idea è che si voglia vendere tali token. 

Ad ogni modo, in quel momento, Ethereum avrebbe registrato una notevole performance di prezzo sul mercato, e cioè un pump di +16%. 

Nonostante questo, i crypto-wallet di Sun conservavano ancora ben 543 milioni di dollari di token stETH di Lido. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick