HomeSponsoredI 3 migliori token sotto 0,50 dollari che possono raddoppiare a maggio

I 3 migliori token sotto 0,50 dollari che possono raddoppiare a maggio

SPONSORED POST*

Il mondo delle criptovalute ospita nuove e vecchie crypto che hanno il potenziale per cambiare le fortune di milioni di investitori: negli ultimi tempi le classifiche dei top gainer e loser rendono chiare le tendenze e il sentiment degli utenti.

In questo modo è anche possibile individuare quali token siano i più indicati per un investimento da parte di chi non ha molto denaro a disposizione ma vuole entrare nel settore. Ecco quali possono essere le criptovalute a meno di $0,50 in grado di raddoppiare nel mese di maggio.

Anche la prevendita da $13 milioni di Dogeverse, che si prepara al termine, può vedere il suo token raddoppiare a maggio 2024, grazie alla natura multi-chain di questa meme coin a tema cane, unica nel suo genere.

3 token inferiori a $0,50 che possono raddoppiare a maggio

1. Cardano

L’ ecosistema Cardano è uno dei più fiorenti con cui gli investitori possono interagire. ADA, token nativo, è stato scambiato ai livelli più bassi dopo aver toccato il massimo storico di 3 dollari nel 2021.

Secondo Coinpedia, Cardano è attualmente scambiato a un livello di prezzo inferiore di 0,45 dollari (oggi a $0,44), un valore basso che permette a chi vuole entrare nel settore con una piccola entrata, di accedere a un progetto con buone probabilità di raddoppio.

Sempre secondo Coinpedia, Cardano aumenterà il suo ritmo e verrà scambiato a 0,55 dollari entro fine maggio. “Tuttavia, la divergenza rialzista nell’RSI giornaliero parla di una possibilità diversa. Secondo l’indicatore di momentum e un potenziale doppio fondo a 0,45 dollari, il prezzo di ADA potrebbe risalire. Una rimonta rialzista potrebbe portare l’altcoin al livello di 0,55 dollari”, si legge sulla piattaforma.

Inoltre ADA potrebbe raggiungere 1 dollaro entro la fine del 2024, ampliando le prospettive per gli investitori di assicurarsi profitti consistenti. “Il prezzo di Cardano offre un’opportunità di acquisto poiché potrebbe presto superare $1 e raggiungere la soglia di $1,5.”

“Pertanto, con una corsa al rialzo nel 2024, si prevede che il prezzo di Cardano creerà un nuovo massimo di $ 2,02. Con una media di 1,695 dollari, ADA potrebbe stabilizzarsi a 1,37 dollari entro la fine del 2024.”

Fonte: Coinpedia

2. Shiba Inu

Shiba Inu, una delle principali meme coin in circolazione, ha recentemente fatto parlare molto di sé in particolare per lo sviluppo del suo ecosistema. Il token potrebbe presto lanciare uno Shiba Hub, un concetto ShibaP2E, per continuare la scalata nel mercato delle criptovalute. 

Gli analisti prevedono che Shiba Inu aumenterà di quasi il 200%, raggiungendo il valore di $0,00007865 (oggi è scambiato a $0,00002263). Secondo Coinpedia infatti: “Il prezzo di Shiba Inu aumenterà del 227,11% e raggiungerà $ 0,00007865 entro il 6 giugno 2024.”

“Secondo i nostri indicatori tecnici, il sentiment attuale è neutrale, mentre l’indice Fear & Greed mostra 68 (avidità). Shiba Inu ha registrato 15/30 (50%) giorni verdi con una volatilità dei prezzi dell’8,57% negli ultimi 30 giorni.”

Entro la fine del 2024, secondo la piattaforma, SHIB potrebbe raggiungere l’incredibile cifra di 0,00006697 dollari. “Se il prezzo continua a salire sopra $0,00003682, potrebbe raggiungere l’obiettivo di $0,00006697 nel 2024. Tuttavia, se il prezzo SHIB si inverte, potrebbe senza dubbio scendere a 0,000010 dollari. Nel complesso, le prospettive per SHIB sono positive, anche se c’è ancora qualche rischio di declino”.

Fonte: Coinpedia

3. Dogecoin

Dogecoin è stata soprannominata la criptovaluta preferita dalla gente, soprattutto perché scelta dal capo di Tesla, Elon Musk. Secondo CoinMarketcap, Doge è stata creata “come una criptovaluta divertente e spensierata che avrebbe avuto un fascino maggiore di quello di Bitcoin”. 

Il token, nonostante abbia incontrato vari rimbalzi di prezzo, ha sempre mostrato un percorso coerente. 

Coinpedia prevede che Doge salirà fino a 0,24 dollari a maggio, dato che il token riceve un significativo supporto di mercato. “Inoltre, con una serie di cinque candele rialziste, la meme coin supererà il livello di 0,1846 dollari. Se il trend rialzista dovesse continuare, la corsa al rialzo potrebbe raggiungere il livello di 0,2403 dollari e puntare a un nuovo massimo di 52 settimane.”

“Al contrario, un’inversione da 0,1846 dollari potrebbe testare nuovamente il supporto di 0,1288 dollari. Se il trend rialzista dovesse continuare, la corsa al rialzo potrebbe raggiungere il livello di 0,2403 dollari e puntare a un nuovo massimo di 52 settimane. Al contrario, un’inversione da 0,1846 dollari potrebbe testare nuovamente il supporto di 0,1288 dollari”.

Entro la fine del 2024, gli analisti hanno previsto che Doge supererà la soglia di prezzo di $0,20 e verrà scambiato a $0,33. 

Fonte: Coinpedia

Dogeverse potrebbe raddoppiare a maggio dopo una prevendita da oltre $13 milioni

Dogeverse ha messo le basi per esplodere con il listing e anche raddoppiare il suo valore nel mese di maggio: con la sua presale da oltre $13 milioni, la meme coin multi-chain è pronta a sbarcare sugli exchange e a far parlare ancora di sé.

Parte come semplice meme coin ispirata a Dogecoin e capeggiata dalla mascotte, Cosmo, che ha scoperto di poter saltare da una blockchain all’altra, sottolineando quindi la sua natura multi-chain.

Il token è prima sbarcato su Ethereum, attraverso Wormhole, e poi ha raggiunto Polygon e la BNB Chain, Avalanche, Base e Solana, offrendo come punto principale l’interoperabilità e consentendo ai suoi utenti di trovare la migliore blockchain per le proprie esigenze.

La fornitura totale di token DOGEVERSE ammonta a 200 miliardi, dei quali il 15% è destinato alla prevendita, il 10% alle ricompense per lo staking, il 25% al marketing, il 25% ai fondi per il progetto, il 10% alla liquidità e il 5% restante ai listing sugli exchange.

Punti salienti della roadmap in 5 fasi sono la creazione di una community attraverso il marketing, le richieste per CoinMarketCap e CoinGecko, e i listing sui DEX e sui CEX, che permetteranno a Dogeverse di raggiungere una platea più ampia.

Il progetto prevede anche l’uso del meccanismo di staking, al momento con un APY del 71%, che consente agli utenti di ottenere un’entrata passiva. La distribuzione delle ricompense per lo staking avverrà al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum, nell’arco di 2 anni.

Per partecipare alla prevendita di DOGEVERSE è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati.

Secondo gli esperti, Dogeverse potrebbe anche fare 100x con il listing, per cui vale la pena seguire tutte le news del progetto su Telegram e X e valutare se aggiungerlo al proprio crypto wallet.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick