HomeCriptovaluteAltcoinJames Cullen bullish su Dogecoin

James Cullen bullish su Dogecoin

Il regista e produttore americano James Cullen Bressack è molto bullish su Dogecoin (DOGE). 

In un recente tweet ha scritto

“L’ho già detto prima, e lo dirò di nuovo: DOGECOIN sta per raggiungere $ 1. La gente si pentirà di non averlo acquistato ora. Sta iniziando a salire”. 

https://twitter.com/JamesCullenB/status/1226317904238374912

Cullen è uno sceneggiatore, regista e produttore celebre soprattutto per aver diretto la serie animata CarGo di Amazon Prime. 

Nei giorni scorsi aveva già twittato a proposito del recente spike di Dogecoin dicendo: 

“DOGECOIN sta salendo come un matto! Ora è il momento di prenderne un po’!”. 

Evidentemente Cullen è un grande fan di Dogecoin ed in questi tweet fa riferimento in effetti ad un movimento del prezzo di DOGE che dai 2,2 millesimi di dollari del 24 gennaio lo ha portato fino a 3,4 millesimi il 9 febbraio, con un incremento del 54% in poco più di due settimane. 

Nell’entusiasmo del momento Cullen ha immaginato che questo trend potesse continuare, portando DOGE fino a raggiungere i 1.000 millesimi, ovvero 1 $, ma negli ultimi giorni il prezzo è nuovamente sceso, prima a 2,5 millesimi ed ora a circa 2,7 millesimi. 

Dogecoin non è nuovo a spike di questo genere. Ad esempio, a fine marzo 2019 valeva 2 millesimi di dollari, ma il 4 aprile raggiunse i 4 millesimi, con un raddoppio di valore in soli 4 giorni. Poi però il prezzo tornò a scendere, fino a raggiungere nuovamente i 2 millesimi a gennaio 2020. 

A dire il vero nemmeno al suo massimo storico, il 7 gennaio 2018, il prezzo di DOGE ha mai avvicinato la soglia di 1 $, fermandosi a 0,018 $, pertanto la previsione di Cullen ad oggi sembra davvero esagerata, per non dire assurda. 

Tuttavia, il suo interesse nei confronti delle criptovalute è curioso, sebbene non sia il primo regista a manifestare interesse nei confronti di queste tecnologie. 

Tempo fa ad esempio fu il turno di David Lynch, che fu coinvolto come produttore per un film sulla blockchain, “The Happy Worker”, attualmente in fase di post-produzione. 

Il mondo del cinema si sta avvicinando a queste nuove tecnologie grazie a progetti che portano la blockchain e le criptovalute all’interno del processo produttivo o anche solo grazie a semplici appassionati come James Cullen che con la loro notorietà portano sempre più persone a conoscerle.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick