HomeCriptovaluteAltcoinElrond userà la nuova Bitfinex Token Sale

Elrond userà la nuova Bitfinex Token Sale

Bitfinex ha annunciato oggi che Elrond condurrà una vendita Catalyst utilizzando il nuovo modello di distribuzione Bitfinex Token Sales (BTS)

Si tratterà della prima distribuzione pro-rata avvenuta tramite BTS, che garantirà la partecipazione a tutti gli utenti idonei. La vendita inizierà il 23 settembre.

Elrond è un ecosistema tecnologico per una nuova Internet, ed i token EGLD acquistati durante questa vendita potranno essere utilizzati per lo staking, la governance, le transazioni, gli smart contract ed i premi di convalida sulla rete. 

La nuova distribuzione pro-rata introdotta dalle Bitfinex Token Sales serve per far fronte all’elevata domanda durante una token sale, e consente ai vari progetti di espandere l’opportunità di includere ogni partecipante interessato e verificato. 

Infatti grazie a questo modello pro-rata i token non vengono distribuiti ai compratori in base al loro ordine di arrivo, ma su base proporzionale, in modo da assicurare un ampio numero di partecipanti, garantire una distribuzione più estesa, e ridurre le inevitabili frustrazioni generate da vendite che si esauriscono in pochissimo tempo. 

La Elrond Catalyst Sale sarà avviata alle 10:00 UTC del 23 settembre 2020. Quando saranno aperte le vendite, una quantità limitata di token eGold (ELGD) sarà venduta da Elrond Inc. ad un prezzo calcolato in base ai prezzi spot all’inizio della vendita, ed i  contributori di successo riceveranno un bonus ELGD aggiuntivo del 25%. Questi bonus verranno distribuiti in quattro tranche uguali, il 28 settembre, 3 ottobre, 8 ottobre e 13 ottobre 2020. 

Il CTO di BTS, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Bitfinex Token Sales è dedicato alla creazione di tecnologia di qualità, e continuerà ad aggiornare le nostre piattaforme nell’interesse dei nostri utenti. Non vediamo l’ora di vedere la tecnologia agevolare senza problemi la Elrond Catalyst Sale in modo che il team di Elrond possa concentrarsi sulla crescita della community e sull’acquisizione di nuovi utenti”.

Il CEO di Elrond, Beniamin Mincu, ha aggiunto: 

“Siamo molto entusiasti delle prospettive di utilizzare la tecnologia Bitfinex Token Sales per far crescere la nostra community. Ci offre l’opportunità di concentrarci sull’acquisizione di nuovi utenti. Siamo entusiasti di poterli integrare tramite la vendita Catalyst e garantire una distribuzione più ampia tramite il nuovo modello di distribuzione dei token pro-rata”.

Elrond è una nuova architettura blockchain con l’obiettivo di migliorare di mille volte il sistema in termini di throughput e velocità di esecuzione. Per raggiungere questo obiettivo sono state introdotte due innovazioni chiave, ovvero un nuovo meccanismo Adaptive State Sharding, ed un algoritmo Secure Proof of Stake che consente la scalabilità lineare con un meccanismo di consenso veloce, efficiente e sicuro. 

Così Elrond può elaborare fino a 10.000 transazioni al secondo (TPS), con una latenza di 5 secondi ed un costo trascurabile.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick