HomeBlockchainAuctionity e il mercato NFT

Auctionity e il mercato NFT

Lo sviluppo dell’ecosistema blockchain trova un campo di applicazione inedito con gli NFT (Non-Fungible-Tokens).

Il progetto Auctionity per una piattaforma mondiale dedicata alle aste sulla blockchain, progetto lanciato con una ICO interamente francese, l’estate scorsa, trova un nuovo campo di applicazione in questo promettente settore, aprendo le porte a nuove possibilità di sviluppo.

Il gruppo francese DomRaider, alla base del progetto Auctionity, si impone come precursore in questo nuovo mercato in ebollizione con l’obiettivo di imporvisi come principale attore.

Il promettente mercato degli ERC721/NFT

Il mondo è in procinto di conoscere un nuovo boom economico nel campo dei digital assets, tra cui troviamo in particolare i Token non fungibili (NFT).

Gli NFT sono token unici e inimitabili, il cui habitat è, per ora, principalmente la blockchain Ethereum. Gli NFT sono anche conosciuti come token ERC721, uno standard che conferisce loro proprietà di unicità e garanzia di irripetibilità.

Nel 2017, gli NFT hanno fatto un ingresso esplosivo nel mondo della blockchain, con il successo dei cryptokitties che hanno scatenato un entusiasmo tale da riuscire a congestionare la rete Ethereum. Basti pensare che il mercato dei cripto gattini ha generato, da solo, un traffico di 12 milioni di dollari nelle prime due settimane del loro lancio e 25 milioni di dollari in totale.

Certi cryptokitties, particolarmente rari, hanno raggiunto cifre vertiginose, e si parla di vendite per 250 ETH.

L’interesse degli NFT non si limita però esclusivamente alla categoria dei token rari e collezionabili: le caratteristiche dello standard ERC721 permettono delle applicazioni anche in altri ambiti, tra cui i giochi, l’arte digitale, i titoli di proprietà, la licenza di programmi, le scommesse, biglietti per eventi o concerti e perfino camere di hotel per citarne solo alcuni.

Auctionity: la piattaforma per le aste sulla blockchain per gli NFT

Il progetto Auctionity, con il suo ecosistema per le vendite all’asta, ha deciso di coniugare la propria tecnologia a questo settore in esplosione, anticipando le tendenze di mercato al fine di imporvisi come attore di riferimento.

La blockchain sviluppata da Auctionity permette transazioni sicure, rapide e trasparenti perché verificabili da chiunque.

Oggi, il gruppo DomRaider con Auctionity affina la strategia del suo sistema blockchain per offrire la prima applicazione 100% blockchain a mettere all’asta i Non-Fungible Tokens.

Attualmente in fase di sviluppo, il progetto Auctionity ha appena raggiunto una tappa importante con l’implementazione della garanzia di pagamento, che consiste in una garanzia inoppugnabile per il venditore.

La prossima tappa di Auctionity sarà la garanzia di consegna per l’acquirente, a cui sarà assicurato il ricevimento dell’oggetto vinto all’asta. L’applicazione Auctionity può essere usata da chiunque: da chi desidera vendere un token ERC721 all’asta, per esempio, ma anche da chi voglia partecipare a un’asta già aperta, o ancora da chi voglia promuovere una propria asta.

Da settembre, sarà inoltre possibile acquistare e vendere all’asta dei NFT sulla Saleroom di Auctionity, uno spazio in cui sono previste diverse sorprese.

Iscrivetevi al Club Auctionity per essere informati in anteprima sull’avanzamento del progetto.

Link utili:

Sito https://www.auctionity.com

Sito Club : https://club.auctionity.com/  & https://www.auctionity.com/auctionity-club/

Sito DomRaider : https://www.domraider.com/

Articolo Medium https://medium.com/auctionity/payment-guarantee-to-ensure-mutual-trust-during-a-transaction-259684f9fb39

Articolo Medium https://medium.com/auctionity/another-milestone-reached-auctionity-payment-guarantee-available-in-testnet-mode-35911b07197e

Video esplicativo https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=FXEW_eTkyBQ

Video del product manager Etienne https://www.youtube.com/watch?v=y3iBcT33Rcw

VIdeo Tutorial https://www.youtube.com/watch?v=2BeRNqJv2f8&t=20s

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick