HomeCriptovaluteAltcoinEuropa, la regolamentazione delle ICO arriverà nel 2019

Europa, la regolamentazione delle ICO arriverà nel 2019

I regolatori europei hanno spiegato che la regolamentazione delle ICO è in arrivo e pensano di trattarle alla stregua dei titoli azionari, secondo quanto ha riferito Reuters.

Il Presidente dell’European Securities and Markets Authority (ESMA), Steven Maijoor, infatti, ha spiegato al Parlamento Europeo che alcune ICO assomigliano a strumenti finanziari, cosa che le collocherebbero in un quadro normativo specifico. Tuttavia, il regolatore sta ancora analizzando il modo migliore per regolare le ICO che non rientrano in quel settore:

“La domanda conseguenziale è cosa facciamo con queste ICO che sono al di fuori dal mondo regolamentato? Valuteremo le opzioni in un consiglio di amministrazione e prevediamo di presentarci entro la fine dell’anno”.

Questa notizia arriva meno di una settimana dopo che la ESMA ha rivelato il budget di 1 milione di euro per monitorare le crypto e le altre attività fintech col fine di “raggiungere un approccio coordinato relativo alla regolamentazione e alla supervisione delle attività finanziarie nuove o innovative” entro il 2019.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick