HomeBlockchainTON: la piattaforma di Telegram è completa al 90%

TON: la piattaforma di Telegram è completa al 90%

La piattaforma blockchain di Telegram, TON, è completa al 90%. A dirlo non sono più rumors e voci di corridoio, ma un PDF inviato agli investitori della pre-sale di GRAM.

Read this article in the English version here.

Il titolo del PDF, datato 28 gennaio, spiega già tutto: “I progressi generali verso la versione di test: 90%”.

Proseguendo nella lettura, il documento delinea lo stato dei lavori punto per punto, a partire dalla percentuale di completamento della Ton Virtual Machine (95%), del Ton Network (80% per quanto riguarda l’ADN – il protocollo di rete overlay di basso livello sulle reti IP – mentre il 100% per i protocolli di streaming broadcast e per il protocollo CATCHAIN, ovvero una variante di dei protocolli broadcast studiati per implementare i protocolli di consenso BFT e per risolvere i task di consenso in gruppo simili in una rete overlay chiusa).

Ton piattaforma Telegram completa al 90%

La piattaforma TON di Telegram, quindi, è a un buon punto di sviluppo, purtroppo però il documento non dà indicazioni sulle tempistiche di rilascio del prodotto finale.

Anche per quanto riguarda la validazione e venerazione dei blocchi della TON Blockchain, il PDF spiega che almeno l’80% dei lavori è pronto: la documentazione, la libreria di manipolazione dei blocchi e il protocollo di consenso del validatore BTF sono al 90% di sviluppo.

Mentre si trova ancora al 60% il software di validazione, ovvero il programma che usa la libreria di manipolazione per generare nuovi blocchi, validare i blocchi candidati proposti da altri validatori e archiviare il consenso nel blocco successivo.

Ancora indietro nei lavori sono anche lo sviluppo dello smart contract e il suo debug (attualmente al 50% completi) e i fondamentali e semplici smart contract (ora al 20%).

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick