HomeCriptovaluteL'exchange Cryptopia potrebbe presto riaprire

L’exchange Cryptopia potrebbe presto riaprire

L’exchange neozelandese Cryptopia è stato hackerato a gennaio e da allora aveva sospeso le attività, ma potrebbe presto riaprire.

Read this article in the English version here.

La polizia della Nuova Zelanda ha annunciato di aver quasi completato le indagini e l’ispettore Greg Murton ha annunciato che l’exchange può riaprire quando vuole.

“Abbiamo terminato la parte principale del lavoro richiesto dal gruppo High Tech Crime presso gli stabilimenti della Cryptopia, sebbene lo staff dell’HTCG rimanga lì a finire il lavoro.

I gestori del sito hanno pieno accesso alle loro strutture e ai locali commerciali, e le indagini della polizia non impediscono alla loro attività di riprendere”.

Tuttavia, il sito web dell’exchange è offline. Un messaggio dice che è ancora in manutenzione. I fondatori non hanno ancora risposto alle domande in merito all’ipotetica riapertura e gli account sui social media sono ancora sospesi.

Secondo uno dei membri dello staff non è ancora nota alcuna data per una possibile riapertura.

Murton non ha aggiunto informazioni riguardo ai risultati delle indagini o agli importi rubati durante l’attacco hacker, ma secondo alcune stime si tratterebbe di una cifra attorno ai 23 milioni di dollari, anche se questa voce è stata smentita dal direttore dell’exchange Pete Dawson.

Non è nemmeno da escludere l’ipotesi che, qualora l’ammanco sia effettivamente notevole, la società possa essere costretta a dichiarare fallimento e il sito potrebbe non riaprire più.

Ad ogni modo, ad oggi non ci sono notizie certe se non il fatto che, pur essendo autorizzati a riaprire il sito, per ora Cryptopia ha deciso di non farlo.

La polizia afferma inoltre che lo staff di Cryptopia sta cooperando alle indagini e che sono stati direttamente loro ad avvisarli dell’hack.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick