HomeCriptovaluteFacebook: sondaggio rivela interesse per la crypto

Facebook: sondaggio rivela interesse per la crypto

Secondo un recente sondaggio riguardo alle crypto organizzato da Lendedu, e-commerce per il finanziamento dei prestiti studenteschi, il 18% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato ed investire nella crypto di Facebook.

Read this article in the English version here.

Il sondaggio ha riguardato principalmente la crypto di Facebook, partendo dalla classica domanda se l’intervistato utilizzasse già qualche crypto, rivelando che solo il 7% ha risposto affermativamente.

(1) Hai investito in criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, etc.?

  • Il 7% degli intervistati ha risposto “Sì”.
  • Il 91% degli intervistati ha risposto “No”.
  • Il 2% degli intervistati ha risposto “Preferirei non dirlo.”

Successivamente, il sondaggio ha chiesto quale fosse l’interesse riguardo alla crypto di Facebook. Il 18% ha dichiarato di essere propenso ad investire ed usare questa crypto.

(2) Ci sono state segnalazioni secondo cui Facebook sta lavorando sulla propria criptovaluta che gli utenti potrebbero utilizzare per inviarsi a vicenda ed effettuare pagamenti su Facebook e su Internet. La criptovaluta potrebbe anche essere utilizzata per comprare e vendere prodotti sul Marketplace di Facebook. Sareste interessati a investire in una criptovaluta creata da Facebook?

  • Il 18% degli intervistati ha risposto “Sì”.
  • Il 64% degli intervistati ha risposto “No”.
  • Il 18% degli intervistati ha risposto “Non ne sono sicuro.”

Questo sondaggio, che continua con altre domande sempre relative alla piattaforma di Facebook in generale, mette in risalto come gli utenti – ed in particolar modo gli studenti – siano interessati a questo mondo e alla relativa crypto che Facebook potrebbe lanciare prossimamente.

Infatti, in molti userebbero proprio questa crypto all’interno del marketplace di Facebook per comprare e vendere oggetti e servizi o anche per un ipotetico sistema di reward dei contenuti fatti sulla piattaforma.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick