HomeWikiExchangeCome usare Binance DEX con il Trust Wallet

Come usare Binance DEX con il Trust Wallet

Binance ha annunciato che ora è possibile utilizzare il suo exchange decentralizzato (DEX) con il Trust Wallet.

Read this article in the English version here.

Trust Wallet è il wallet multivaluta ufficiale di Binance ed ambisce ad essere uno dei più sicuri in circolazione. Supporta diverse criptovalute ed è utilizzabile in piena autonomia perché si tratta di un’app per iOS o Android che consente agli utenti di avere il pieno controllo, esclusivo, delle chiavi private dei propri indirizzi.

In questo modo le chiavi private vengono conservate solo localmente, protette con diversi livelli di sicurezza e non è necessaria alcuna verifica dell’identità: il wallet risulta essere assolutamente anonimo, e nessuno ha facoltà di accedere alle informazioni personali in esso custodite.

Essendo dotato di Browser Web3, che consente di interagire con applicazioni decentralizzate (DApp) direttamente dall’app, Trust può ad esempio essere utilizzato anche come wallet per lo scambio di criptovalute su Binance DEX, in modo sicuro ed anonimo.

Infatti, in questo modo, essendo il controllo dei token nelle mani esclusive degli utenti, non vi sono rischi che possano essere rubati, perduti, o compromessi a causa dell’utilizzo dell’exchange decentralizzato.

Trust Wallet è stato creato per essere facile da usare e accessibile ovunque, pertanto potrebbe essere una soluzione a portata di tutti per conservare e cambiare criptovalute in modo sicuro ed anonimo.

Per essere utilizzato su Binance DEX viene utilizzata l’integrazione di WalletConnect che consente anche di ricevere notifiche in tempo reale per approvare o disapprovare le richieste di transazione direttamente dal dispositivo mobile. Per avviare la sincronizzazione è sufficiente eseguire la scansione di un QR code.

Su Binance DEX le transazioni sono quasi istantanee grazie alla Binance Chain, e la custodia dei fondi rimane a carico esclusivo dell’utente.

Il fondatore e CEO di Binance, CZ, ha dichiarato:

“Senza la custodia centrale dei fondi, Binance DEX offre un controllo molto maggiore sulle proprie risorse. Speriamo che questo porti un nuovo livello di libertà alla nostra comunità. Lavoreremo a stretto contatto con progetti e team per far crescere l’intero ecosistema”.

Il fondatore di Trust Wallet, Viktor Radchenko, ha aggiunto:

“Uno dei bisogni essenziali per un’economia crypto funzionante è avere la possibilità di scambiare le proprie risorse digitali, oltre alla possibilità di mantenere sempre il controllo del proprio denaro. Binance Chain e Binance DEX soddisfano entrambe queste esigenze”.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick