HomeSponsoredCrypto News: il token ERC20 fa +450% in un giorno

Crypto News: il token ERC20 fa +450% in un giorno

SPONSORED POST*

Il token ERC20 è una criptovaluta, basata su blockchain, nata nel 2017 e dotata di sistema operativo con funzionalità di smart contract nel protocollo standard ERC-20. Questo progetto, nato come open source, è partito da un team ridotto ma presto molti hanno deciso di unirsi a questo nuovo progetto.

ERC20 garantisce transazioni veloci e fa leva sui concetti di decentralizzazione e “Internet del denaro”, creato da Satoshi Nakamoto, ideatore di Bitcoin, offrendo agli utenti il potenziale unico di essere aperto per tutti gli aggiornamenti futuri.

In effetti il token dimostra tutto il suo potenziale, registrando un +450% in un solo giorno, con una crescita annuale superiore al 2000%, oggi scambiato a $0,2255. Un altro token costruito su Ethereum come ERC20, WienerAI, sta spopolando in prevendita: ha infatti raggiunto $1 milione mettendo insieme due nicchie, quella dei meme e quella dell’intelligenza artificiale.

ERC20: di cosa si tratta?

Esattamente come Bitcoin o Ethereum, il token ERC20 è un progetto open source costruito da un piccolo team, che però poi ha visto unirsi molti utenti, che hanno arricchito la sua community, che ha raggiunto quota oltre 97.000 utenti.

A differenza di Bitcoin, del quale riprende il concetto di “Internet del denaro”, ERC20 è stato progettato per essere più adattabile, veloce e flessibile con in più tutto il potenziale per adattarsi in futuro agli aggiornamenti del settore.

Nato nel 2017, il token ERC20 è completamente sviluppato e distribuito, per cui le transazioni di criptovaluta vengono trasmesse, verificate e registrate su una tecnologia di registro distribuito (blockchain).

Gli smart contract, la garanzia di transazioni veloci, e altri vantaggi offerti dal token ERC20 hanno il potenziale per aumentare le funzionalità e l’utilizzo del settore delle criptovalute. Basato sulla blockchain di Ethereum, ha una tecnologia peer-to-peer semplice e affidabile. 

ERC20 fa +450% in 24 ore

Il token ERC20 sta facendo molto parlare di sé grazie alla performance parabolica di cui è stato protagonista nelle ultime 24 ore: ha infatti registrato un +450%, raggiungendo il valore di $0,2255.

Il token non è nuovo a parabole ascendenti, visto che ha registrato una crescita di oltre il 2000% nell’ultimo anno, con market cap e volume di scambi in crescita rispettivamente del 454% e del 60%. 

In un momento di incertezza del mercato, che ha visto il settore crollare in seguito a eventi geopolitici e alla decisione della Fed di non alzare i tassi di interesse, la ripresa di alcuni asset, come Bitcoin, spinge anche i token con maggiori possibilità di crescita.

Intanto anche la presale di WienerAI, un token ERC-20 costruito su Ethereum, sta dando il meglio di sé, dopo aver raggiunto il traguardo di $1 milione. Ecco in cosa consiste questa nuova meme coin che integra l’intelligenza artificiale.

L’alternativa WienerAI è una nuova meme coin AI che ha raggiunto $1 milione in prevendita

WienerAI è una nuova meme coin “parte cane, parte AI e parte salsiccia”, come si può leggere sul suo sito ufficiale, che sta vivendo una prevendita di successo, con un WAI a $0,000704 e oltre $1 milione raccolto finora.

Questa meme coin a tema cane si ispira a un altro progetto di successo, Scotty the AI, che ha vissuto una prevendita di grande rilevanza. La mascotte del progetto si definisce “l’essere cibernetico più potente e avanzato dell’universo”, anche se il progetto fa di più, implementando casi d’uso basati sull’intelligenza artificiale nel suo ecosistema..

WAI è un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, per cui mette a disposizione elementi come elevata scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Il progetto è stato verificato da Coinsult, per cui, chi vuole partecipare alla prevendita, può stare tranquillo sulla sua credibilità.

La tokenomica e la roadmap sono due cardini di WienerAI: la fornitura totale è di 69 miliardi di token, dei quali il 30% è destinato alla prevendita, Il 20% alle ricompense per lo staking, il 20% per la community e il 10% per i listing DEX e CEX, mentre il 20% restante è pensato per avviare le manovre di marketing, fondamentali per renderlo virale. 

La roadmapinvece si suddivide in tre fasi, i cui punti salienti sono l’audit del contratto di WienerAI, il lancio della campagna di prevendita e delle manovre di marketing, l’aggiornamento della piattaforma e infine il listing del token WAI.

Come si può evincere dalla tokenomica, anche il meccanismo di staking ha una grande rilevanza, visto che gli è dedicato il 20% della fornitura: l’APY attuale è dell’858% e sono stati messi in blocco oltre 1,2 milioni di token fino a questo momento.

Per acquistare i token $WAI, è necessario essere in possesso di un crypto wallet compatibile con la prevendita, quindi con Ethereum, per cui uno come MetaMask, Wallet Connect e Coinbase Wallet. 

Si potranno poi scambiare ETH, USDT, oppure sarà possibile usare la BNB chain o una  carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. Si potrà poi selezionare il pulsante “Buy Now” per confermare la transazione oppure “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere in stake immediato i token e guadagnare prima del termine della presale.

Il progetto ha buone opportunità di crescere e il token WAI potrebbe fare, a detta degli esperti, anche più di 10 x con il listing e in seguito, per cui vale la pena tenerlo d’occhio e seguire le pagine ufficiali su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick