Inizia molto bene la settimana, in scia al G20 dei Ministri delle Finanze in corso a Buenos Aires, dopo le rassicurazioni relative al fatto che le criptovalute non saranno regolamentate in modo drastico o restrittivo.
Nelle ultime ore, ulteriore benzina arriva dalle dichiarazioni di Haruhiko Kuroda, governatore della Banca Centrale Giapponese: “le criptovalute possono essere un vantaggio per il sistema finanziario”, ha detto.
Brilla Stellar (XLM) che per una manciata di punti percentuali strappa lo scettro a TRON (TRX).
Crypto del giorno – Stellar
Sale sul podio Stellar (XLM) con una performance del +55% nelle ultime 24h.
Si conferma la migliore tra le prime 25 criptovalute. E’ anche vero che con il minimo di ieri pomeriggio ($0,15) il valore segna una perdita dell’83% dai massimi di inizio gennaio ($0,92). Il movimento di queste ultime ore si configura, pertanto, come un rimbalzo tecnico che comincerà a concretizzarsi con il recupero di area $0,26.
Bitcoin (BTC)
Le notizie provenienti dall’Argentina riportano i prezzi del Bitcoin (BTC) oltre la soglia degli $8400-8500. La spinta è sostenuta da buoni volumi in acquisto anche se il segnale rialzista si confermerà con ulteriore allungo oltre area $8700.
Ethereum (ETH)
In linea la performance giornaliera di Ethereum (ETH). Con un +16% consente ai prezzi di rimanere distante dai minimi di ieri pomeriggio ($440) aumentando le possibilità di spingersi oltre area $560-570. Livelli di ex-supporto, ora resistenze, che daranno un primo segnale rialzista dove sarà necessario il ritorno dei volumi in acquisto.