HomeCriptovaluteAltcoinCrypto in volo, Stellar sul podio

Crypto in volo, Stellar sul podio

Inizia molto bene la settimana, in scia al G20 dei Ministri delle Finanze in corso a Buenos Aires, dopo le rassicurazioni relative al fatto che le criptovalute non saranno regolamentate in modo drastico o restrittivo.

Nelle ultime ore, ulteriore benzina arriva dalle dichiarazioni di Haruhiko Kuroda, governatore della Banca Centrale Giapponese: “le criptovalute possono essere un vantaggio per il sistema finanziario”, ha detto.

Brilla Stellar (XLM) che per una manciata di punti percentuali strappa lo scettro a TRON (TRX).

Crypto del giorno – Stellar

Sale sul podio Stellar (XLM) con una performance del +55% nelle ultime 24h.

Si conferma la migliore tra le prime 25 criptovalute. E’ anche vero che con il minimo di ieri pomeriggio ($0,15) il valore segna una perdita dell’83% dai massimi di inizio gennaio ($0,92). Il movimento di queste ultime ore si configura, pertanto, come un rimbalzo tecnico che comincerà a concretizzarsi con il recupero di area $0,26.

Bitcoin (BTC)

Le notizie provenienti dall’Argentina riportano i prezzi del Bitcoin (BTC) oltre la soglia degli $8400-8500. La spinta è sostenuta da buoni volumi in acquisto anche se il segnale rialzista si confermerà con ulteriore allungo oltre area $8700.

Ethereum (ETH)

In linea la performance giornaliera di Ethereum (ETH). Con un +16% consente ai prezzi di rimanere distante dai minimi di ieri pomeriggio ($440) aumentando le possibilità di spingersi oltre area $560-570. Livelli di ex-supporto, ora resistenze, che daranno un primo segnale rialzista dove sarà necessario il ritorno dei volumi in acquisto.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick