HomeBlockchainA Roma il FinTech Innovation

A Roma il FinTech Innovation

Maker Faire Rome organizza l’evento ‘FinTech Innovation’ per parlare di fintech, blockchain, criptovalute e ICO.

Due giornate, il 2 e 3 maggio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, per discutere di temi che possono contribuire all’innovazione dell’Italia.

Partecipano alla due giorni manager, imprese, professionisti, start up, istituzioni finanziarie e policy-maker.

Si parte mercoledì 2 maggio con una introduzione alle tecnologie blockchain e alle criptovalute nello spazio formazione.

Dalle 12.20 alle 13.20 Luigi Telesca, fondatore di Trakti piattaforma peer-to-peer pluri premiata, spiegherà alle aziende i concetti base fornendo loro un glossario di termini e una mappa per orientarsi nella decentralized digital economy.

Alle 16.50 la conferenza sulle applicazioni delle tecnologie blockchain e DLT per PMI e corporate. Alessandro Collesano e Luigi Telesca mostreranno le soluzioni che oggi disponibili per le PMI, per le grandi aziende e per gli operatori finanziari.

Come partecipare

Il meeting FinTech Innovation è aperto al pubblico ed è gratuito. Per partecipare bisogna iscriversi attraverso il sito web di Maker Faire Rome compilando il modulo proposto. L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, consente di ottenere fino a 13 crediti formativi. I dottori commercialisti dovranno registrarsi seguendo le indicazioni a loro riservate.

L’iniziativa FinTech Innovation rientra nel calendario di appuntamenti del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Roma, e si prefigge di esplorare quattro direttrici principali:

  1. Nuovi strumenti alternativi a quelli offerti dagli operatori finanziari tradizionali per: professionisti, microimprese, start up e PMI.
  2. Come il FinTech sta trasformando banche ed operatori finanziari tradizionali e cosa offrono questi operatori a imprese, professionisti e corporates.
  3. Il FinTech per le grandi aziende e le pubbliche amministrazioni.
  4. Il futuro del FinTech e le prospettive per le imprese, gli operatori finanziari e i cittadini.
Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS