Maker Faire Rome organizza l’evento ‘FinTech Innovation’ per parlare di fintech, blockchain, criptovalute e ICO.
Due giornate, il 2 e 3 maggio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, per discutere di temi che possono contribuire all’innovazione dell’Italia.
Partecipano alla due giorni manager, imprese, professionisti, start up, istituzioni finanziarie e policy-maker.
Si parte mercoledì 2 maggio con una introduzione alle tecnologie blockchain e alle criptovalute nello spazio formazione.
Dalle 12.20 alle 13.20 Luigi Telesca, fondatore di Trakti piattaforma peer-to-peer pluri premiata, spiegherà alle aziende i concetti base fornendo loro un glossario di termini e una mappa per orientarsi nella decentralized digital economy.
Alle 16.50 la conferenza sulle applicazioni delle tecnologie blockchain e DLT per PMI e corporate. Alessandro Collesano e Luigi Telesca mostreranno le soluzioni che oggi disponibili per le PMI, per le grandi aziende e per gli operatori finanziari.
Come partecipare
Il meeting FinTech Innovation è aperto al pubblico ed è gratuito. Per partecipare bisogna iscriversi attraverso il sito web di Maker Faire Rome compilando il modulo proposto. L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, consente di ottenere fino a 13 crediti formativi. I dottori commercialisti dovranno registrarsi seguendo le indicazioni a loro riservate.
L’iniziativa FinTech Innovation rientra nel calendario di appuntamenti del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Roma, e si prefigge di esplorare quattro direttrici principali:
- Nuovi strumenti alternativi a quelli offerti dagli operatori finanziari tradizionali per: professionisti, microimprese, start up e PMI.
- Come il FinTech sta trasformando banche ed operatori finanziari tradizionali e cosa offrono questi operatori a imprese, professionisti e corporates.
- Il FinTech per le grandi aziende e le pubbliche amministrazioni.
- Il futuro del FinTech e le prospettive per le imprese, gli operatori finanziari e i cittadini.