HomeCriptovaluteIl Parlamento USA discute sul futuro delle crypto

Il Parlamento USA discute sul futuro delle crypto

Read this article in the English version here.

Il 18 luglio 2018 la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America, ovvero uno dei due rami del Parlamento USA, ha indetto un’audizione dal titolo decisamente significativo: “Il futuro della moneta: le valute digitali”.

L’evento è organizzato dalla Sottocommissione per la Politica Monetaria , e si terrà nella sala 2128 della Rayburn House Office Building.

All’audizione parteciperanno il dr. Rodney J. Garratt, Maxwell C. e Mary Pellish Chair dell’Università della California a Santa Barbara, il Dr. Norbert J. Michel, Direttore del Centro per l’analisi dei dati della Heritage Foundation, il Dr. Eswar S. Prasad, Senior Fellow presso il Brookings Institution, e Alex J. Pollock, Distinguished Senior Fellow presso R Street Institute.

Durante l’audizione verrà esaminato il modo in cui il governo degli Stati Uniti dovrebbe considerare le criptovalute come denaro e il loro potenziale uso domestico e globale come monete.

La Sottocommissione valuterà anche eventuali utilizzi di criptovalute da parte delle banche centrali e discuterà il futuro delle criptovalute e del denaro fisico.

Oramai l’apertura degli USA nei confronti delle criptovalute sembra un dato acclarato, soprattutto dopo la pubblicazione dello studio approfondito della FED di St. Louis che, oltre a dimostrare di aver finalmente capito come funziona questa tecnologia, ha sdoganato questa innovazione rendendola accettabile anche alle grandi istituzioni finanziarie del Paese.

Gli aspetti legati al potenziale business che potrebbe scaturire dall’adozione delle criptovalute in molti casi hanno superato i timori che hanno invece afflitto questo settore per anni, tanto che i paesi più lungimiranti, come proprio gli USA o la Svizzera, stanno cercando di attrezzarsi onde evitare di lasciare che a fare questo business sia qualcun altro.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick