In agosto record di transazioni su Stellar
In agosto record di transazioni su Stellar
Altcoin

In agosto record di transazioni su Stellar

By Marco Cavicchioli - 29 Ago 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Questo mese Stellar ha registrato un nuovo record di transazioni: sono stati già scambiati 48,75 miliardi di XLM sulla blockchain di Stellar, tutti on-chain.

L’anno scorso furono solo 50 milioni: in un anno il numero di transazioni si è moltiplicato per mille, mentre rispetto a luglio 2018 il volume è aumentato del 50%.

Si tratta di un valore complessivo di ben 11,5 miliardi di dollari che non comprende gli scambi tra utenti all’interno degli exchange, visto che queste transazioni sono off-chain.

È anche aumentato il numero di utenti attivi: oltre 350.000 nuovi account attivi ad agosto, con un +50% rispetto al mese precedente.

Secondo questi dati, XLM potrebbe avere le carte in regola per essere listato su Coinbase, anche perchè il team di Stellar si aspetta di raggiungere presto 1 milione di account attivi.

XLM oramai è al sesto posto per market cap, davanti a Litecoin e appena dietro EOS (che però è in crescita).

Stellar, oltre ad essere una criptovaluta, è anche una piattaforma blockchain pensata per essere utilizzata anche da banche e utile per sistemi di pagamento, oltre che da privati cittadini.

Questo rende il progetto potenzialmente più interessante di altri che invece si limitano ad essere criptovalute in competizione bitcoin, come Litecoin, Dash o Monero.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.